Inter, infortunio Brozovic: ecco quando potrebbe rientrare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA
Inter, infortunio Brozovic: ecco quando potrebbe rientrare

Inter, Marcelo Brozovic nella foto Ansa

MILANO – Marcelo Brozovic, uscito in stampelle dalla partita contro il Lecce, ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. È questo l’esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto il croato questa mattina. Brozovic potrebbe già essere della partita contro il Cagliari (26 gennaio).

È l’ennesimo infortunio a centrocampo per l’Inter di Antonio Conte che ha da poco recuperato Sensi e Barella. Nella trasferta di Lecce non erano stati convocati Vecino e Gagliardini, non al meglio.

L’Inter ha preso Moses. Moses è nato a Kaduna, in Nigeria. I suoi genitori professavano la fede cristiana in un’area dell’Africa dove la maggioranza era musulmana e i cristiani non erano ben visti; quando aveva undici anni, un gruppo di giovani musulmani fece irruzione a casa sua e uccise i suoi genitori. Moses si salvò solo perché, al momento dell’agguato, non si trovava in casa.

La settimana successiva, dopo essere stato nascosto dai suoi amici, alcuni parenti gli pagarono il viaggio per raggiungere il Regno Unito, dove chiese asilo. Moses fu quindi accolto da una famiglia inglese nel sud di Londra. In seguito Moses ha dichiarato che il calcio lo ha aiutato a superare questo trauma. 

Gioca prevalentemente come ala destra ma può essere schierato su entrambe le fasce offensive giocando come esterno d’attacco, inoltre può giocare anche da seconda punta. Durante la gestione di Antonio Conte al Chelsea è stato schierato anche da esterno di centrocampo.  Possiede una notevole velocità,  resistenza, forza fisica ed è molto abile nei dribbling (fonti Ansa e Wikipedia).