Inter-Juventus da allarme rosso, Agnelli: “Saremo tifosi leali”

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta

”Cari tifosi, questa prima parte di stagione agonistica è stata spesso accompagnata da polemiche, da opinioni e in taluni casi da attacchi veri e propri alla Juventus e alla sua storia”.

Inizia cosi’ la lettera che il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha inviato ai sostenitori bianconeri attraverso il sito internet del club. ”Tra poche ore – aggiunge Agnelli – si aprirà il palcoscenico su una partita che da sempre racchiude gran parte della storia del calcio. Una storia per noi juventini fatta di passione e molto spesso di vittorie, tutte meritate sul campo. Le chiacchiere degli ultimi mesi hanno contribuito ad alzare i toni, mescolando spesso i ruoli”.

”E’ venuto ora il momento di occuparsi del presente – continua Andrea Agnelli nella sua lettera ai tifosi diffusa dal sito della Juventus -. Un tempo in cui gli azionisti e il management sono da una parte impegnati a tutelare e difendere i colori bianconeri in ogni sede, con i giusti strumenti e nel modo piu’ corretto e trasparente, e dall’altra si concentrano quotidianamente per mettere in condizione i calciatori di offrire una prestazione all’altezza dei colori bianconeri. Un tempo nel quale i tifosi, con senso di responsabilità perfino superiore a quello di alcuni dirigenti, sostengono la propria squadra anche nei momenti di difficoltà, senza cadere in inutili esagerazioni e violenze che macchierebbero l’impegno congiunto di tutti coloro che hanno a cuore la Juventus: calciatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e milioni di sostenitori”.

Il presidente chiosa e conclude: ”Un tempo che dura da 113 anni e continuerà anche dopo questi novanta minuti nei quali tutti dovremo essere tifosi leali per poi tornare al nostro lavoro: la Juventus continuerà a farlo nelle sedi competenti perché’ le ragioni di tutti siano ascoltate e valutate con pari dignità. Forza Juve”.