Inter a -6 dalla Juventus, ora Conte crede nello scudetto: il calendario delle due squadre

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Luglio 2020 - 23:59 OLTRE 6 MESI FA
Inter a -6 dalla Juventus, ora Conte crede nello scudetto: il calendario squadre

Inter a -6 dalla Juventus, ora Conte crede nello scudetto: il calendario delle due squadre (foto Ansa)

L’Inter ha battuto la Spal e si è portato a -6 dalla Juventus. E chi lo avrebbe detto al momento della ripresa del campionato? Ora Conte crede davvero nello scudetto.

Nonostante le critiche ricevute nelle ultime giornate, l’Inter è l’unica squadra ancora realmente in corsa per lo scudetto con la Juventus. 

Dopo la ripresa del campionato, la Lazio è crollata lasciando spazio all’Inter e all’Atalanta. Infatti i biancocelesti sono scivolati al quarto posto in classifica.

La situazione resta complicata ma adesso l’Inter è ad appena sei punti dalla Juventus con ancora quindici punti a disposizione (mancano cinque giornate alla fine del campionato).

Va anche detto che per vincere il tricolore l’Inter è costretto a fare più punti della Juventus perché gli scontri diretti sono stati vinti entrambi dalla Juventus.

Quindi se Inter e Juventus dovesse chiudere il campionato con gli stessi punti in classifica, il tricolore andrebbe ai bianconeri per gli scontri diretti a favore.

Il calendario delle due squadre da qui alla fine del campionato.

La 34esima giornata propone due big match. La Juve dovrà vedersela con la Lazio, partita che sembrava poter essere una sfida scudetto, mentre l’Inter dovrà tentare il colpo sul campo della Roma.

La 35esima giornata presenta uno scenario simile. Sia la Juve che l’Inter dovranno sfidare squadre che hanno già la salvezza in tasca. I nerazzurri ospiteranno la Fiorentina mentre i bianconeri faranno visita all’Udinese.

La 36esima giornata è una sfida alle squadre di Genova. La Juve ospiterà la Sampdoria, squadra che ha già ipotecato la salvezza, mentre l’Inter dovrà vedersela con il Genoa, squadra che molto probabilmente starà ancora lottando per non retrocedere.

La 37esima giornata offre delle sfide contro squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. L’Inter ospiterà il Napoli, già certo della partecipazione all’Europa League, mentre la Juve andrà a giocare in casa di un Cagliari già salvo.

La 38esima e ultima giornata di campionato ci regala due big match. La Juve ospiterà la Roma, che probabilmente sarà già certa di un posto in Europa League, mentre l’Inter dovrà vedersela con l’Atalanta (già sicura della qualificazione in Champions League).