Inter, “Materazzi-Berlusconi”: squalifica in arrivo?

Pubblicato il 25 Gennaio 2010 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA

Marco Materazzi dell’Inter rischia la squalifica per aver indossato una maschera di Silvio Berlusconi come scherno ai giocatori del Milan.

Il difensore nerazzurro ha chiarito dal suo sito: «Una goliardata da derby, niente di più. Nessun intento polemico, nessuna volontà di offendere, nessuna implicazione politica.

Come sempre, quello che fa Materazzi fa discutere. Anche una maschera di carnevale, di quelle che si vendono ovunque, che ho messo per festeggiare la vittoria di ieri sera.

Nessuna implicazione politica, ci mancherebbe. Anche perché in politica, e chi mi conosce bene lo sa, non sono mai voluto entrare»

Si è trattato solo di una gag: «Proprio per questo sono sicuro che il cavalier Berlusconi, in qualità di presidente del Milan e soprattutto di persona con grande senso di autoironia, perché è così che l’ho conosciuto, vedendomi avrà sorriso.

Voglio credere che la gag gli sia piaciuta e non si sia offeso, perché non volevo prendere in giro proprio nessuno: tant’è vero che sono andato solo verso la curva dei nostri tifosi, evitando di incrociare giocatori e tifosi milanisti. Come si fa per festeggiare un derby vinto, appunto».

Ecco la photogallery di Materazzi-Berlusconi: