Inter, messaggio di Thohir è chiaro: bisogna tornare in Champions

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
thohir

Erick Thohir

MILANO – Erick Thohir ha in mente la sua Inter. E per realizzarla da subito senza aspettare troppo tempo e per non mettere immediatamente mano al portafoglio serve l’Europa e possibilmente l’Europa che conta.

L’indonesiano e i suoi soci stanno sognando una stagione importante, che a meno di una clamorosa sorpresa non finirà con la vittoria dello scudetto, ma che più realisticamente potrebbe culminare con la qualificazione alla prossima Champions League.

La corsa al terzo posto è appena cominciata e il Napoli ora dista solo tre punti. Non solo, nelle ultime due giornate anche il distacco dalla Roma capolista si è notevolmente ridotto (da -11 a -7) e le possibilità di qualificarsi nella competizione più importante sono notevolmente aumentate.

Non solo campo però perché se la volontà del club è quella di tornare alla grande in Europa, bisogna ricordare che venerdì ci sarà l’atto conclusivo per il passaggio della società da Moratti al magnate indonesiano (“il closing”) che dunque subentrerà ufficialmente al presidente nerazzurro. In attesa di capire il nuovo ruolo che ricoprirà Moratti nel nuovo organigramma i tifosi possono sognare in grande per il mercato. Anche quello di gennaio.

Sì perché se è vero che le grandi manovre ci saranno a giugno 2014, non è escluso che già nella finestra invernale, fra meno di due mesi, i desideri di Mazzarri non possano essere già soddisfatti (magari con un attaccante e un esterno) per raggiungere quello obiettivo tanto voluto dalla nuova proprietà: la Champions League.