Inter e Milan, Derby per lo scudetto: Napoli terzo incomodo

Pubblicato il 19 Febbraio 2011 22:39 | Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2011 22:39

Campionato di Serie A

MILANO- Qualcuno tempo fa diceva: alla fine lo scudetto se lo contenderanno Milan e Inter.

Alla luce degli ultimi risultati sembra proprio cosi’, con il Napoli, terzo incomodo,  pronto ad approfittarne in questo campionato che a Milano lo potremmo definire della Madonnina.
Il Milan nelle ultime giornate ha collezionato qualche pareggio di troppo e l’Inter di Leonardo ha cominciato a correre forte nel suo tentativo di rimonta.

Per ora la rincorsa è a meno 2, ma il calendario sembra sorridere maggiormente alla truppa nerazzurra. Però il calendario spesso viene capovolto dai risultati a sorpresa: l’anno scorso l’Inter perse punti importanti a Catania, la Roma pareggiò a Livorno e perse contro la Samp all’Olimpico. Insomma i giochi sono riaperti, i punti di distanza sono pochi e già si accende la rivalità milanese per il tricolore, a 44 giorni dal derby.
Galliani si mostra sicuro: macchè rimonta, l’Inter ha recuperato solo due punti nelle ultime 8 partite. I recuperi non vanno considerati. Leonardo da Appiano Gentile non vuol fare il matematico: continuiamo cosi’ , poi vedremo cosa succede. A me, comunque, pare che ci siamo avvicinati. Matematica a parte, cinque punti non sono pochi, ma neppure troppi. Senza contare che lunedi’ 28 febbraio ci sarà il big match a San Siro tra Milan e Napoli.

Prima, però, si giocheranno Chievo-Milan e Napoli-Catania. I verdetti saranno rimandati fino alla fine, ci auguramo, per assistere ad un campionato avvincente fino alla fine.