Inter, Milito: “Derby archiviato, penso solo allo Schalke”

Pubblicato il 4 Aprile 2011 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

Diego Milito (foto LaPresse)

MILANO – Trasformare la ‘rabbia’ maturata durante un’annata costellata da infortuni in energia positiva: con questo obiettivo Diego Milito affronta la partita di andata dei quarti di finale di Champions League, Inter Schalke 04  martedì sera al Meazza.

”Di testa sto bene e anche fisicamente – dice Milito al fianco di Leonardo nella conferenza stampa della vigilia – ho raggiunto una buona condizione, anche se mi manca un po’ il ritmo partita. Ma ho tanta voglia e sono felice di essere ritornato”.

”Il derby? L’abbiamo archiviato – aggiunge il centravanti argentino – pensiamo solo a domani. Cercheremo di essere protagonisti, come sempre, tanto più dopo una sconfitta: la squadra ha tanta voglia di fare una grande partita. Noi non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, siamo stati protagonisti finora e vogliamo continuare a esserlo. Si respira aria buona, ci teniamo tanto a questa gara e siamo convinti di poter passare il turno. Voglia e serenità ci spingono”.

”È stata un’annata difficile per me, particolare, con tanti infortuni, ma – sono ancora le parole del Principe – ci sono ancora due mesi da giocare e spero di trasformare la mia rabbia in energia positiva, per gol e gioco. I miei gol per arrivare a Wembley? L’importante è arrivarci, che l’Inter ci arrivi, non che lo faccia con i miei gol”.