Inter, Moratti: "Balotelli? Lo riprenderei"

Pubblicato il 14 Novembre 2011 - 19:33 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Balotelli all'Inter è un film che è già stato trasmesso a San Siro. Peccato che lo spettacolo si sia concluso con i fischi del pubblico, come ricorda lo stesso presidente nerazzurro Massimo Moratti: ''Non sono pentito di averlo fatto scappare perche' non l'ho lasciato scappare. Sono successe cose per cui era duro trattenerlo''. La casistica delle 'balotellate', in questo, era già piuttosto corposa negli anni interisti. Eppure… ''Lo riprenderei domani mattina – ammette Moratti – ho sempre molta stima per lui, mi sembra che stia venendo fuori molto bene grazie a Mancini e a questa sua esperienza in Inghilterra''.

Balotelli, in un'Inter senza Eto'o e con un Milito che sembra la copia convalescente del satanasso visto durante il triplete, magari riporterebbe i destini di chi lotta per lo scudetto a fare i conti nuovamente con la banda di Appiano Gentile. ''Ora tutto è maturato – prosegue Moratti – pero' le cose non cambiano, credo che lui continuerà a stare in Inghilterra e fara' bene li'''.

E a chi gli chiede se l'Inter avrebbe potuto essere piu' pazienti con Balotelli, il presidente dell'Inter risponde con una battuta vagamente sarcastica: ''Non si e' mai lungimiranti…''.

Difficile però, al di là degli attestati di stima, che l'attaccante della Nazionale possa davvero tornare a vestire la maglia nerazzurra. E con una classifica inedita per quelle che sono le abitudini d'alta quota dell'Inter, allo stato attuale l'obiettivo è solo uno, ritornare a vincere subito. ''Bisogna cercare di sentirsi forti, bravi e umili, questo ci servirà per raggiungere una posizione più tranquilla in classifica e ripartire''. La squadra, nel frattempo, torna ad allenarsi ad Appiano. Già sabato pomeriggio, la sfida contro il Cagliari dirà se la rincorsa alla vetta è cominciata.