Inter, Moratti: “Gli ultimi cinque minuti prendiamo sempre gol”

Pubblicato il 20 Novembre 2011 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri (LaPresse)

MILANO – Qualche sofferenza di troppo nel finale non cancella la soddisfazione per quella ripartenza auspicata da Moratti nel prepartita di Inter-Cagliari (Serie A) e ottenuta da Ranieri.

”Non possiamo avere una gara tranquilla – dice sorridendo il tecnico nerazzurro – pero’ e’ quello che ci aspetta, sappiamo che il nostro campionato sara’ cosi’. Dobbiamo saperlo affrontare”.

E il presidente interista ribadisce il concetto: ”Sul due a zero abbiamo subito il solito gol avversario. Evidentemente dobbiamo morire negli ultimi cinque minuti di una partita, da mille anni e’ cosi’, soffri, soffri, soffri”, racconta sorridendo.

Ranieri ha sottolineato che la sua formazione ”dopo il gol la squadra si e’ sbloccata, è stata un’altra Inter, piu’ frizzante, piu’ volitiva, piu’ fluida. Piano piano riusciremo. Zarate l’ho sostituito per scelta tecnica: scivolava un po’ troppo e poi avevo bisogno di un giocatore come Alvarez che allargasse il gioco”. Proprio Alvarez, assieme a Jonathan, ha ricevuto belle parole da Moratti: ”Hanno fatto una buona partita, cosi’ come Coutinho, e questo da’ ragione a un certo tipo di politica”. La vera nota stonata arriva dall’infortunio di Sneijder a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. ”Si e’ fatto male calciando in porta nella fase di riscaldamento. Non so se e’ colpa del campo: lui voleva comunque giocare ma abbiamo una sfida importante di Champions da affrontare, l’ho tenuto fuori proprio per farlo giocare in Turchia”.

L’olandese si e’ fatto male al quadricipite destro. Domani fara’ gli esami con lo staff medico dell’Inter e solo allora si vedra’ se potra’ essere schierato in Champions.

Nello spogliatoio del Cagliari, invece, l’atmosfera e’ decisamente piu’ tesa. Colpa del primo gol nerazzurro che per i sardi era in fuorigioco. ”A San Siro la costante e’ questa – scandisce l’allenatore Davide Ballardini – certe situazioni evidenti diventano dubbie e nel dubbio l’arbitro decide a favore della squadra piu’ forte”. Ranieri pero’ non ci sta: ”Ballardini forse e’ stato all’estero, non sa cosa e’ successo all’Inter. Questo e’ il primo episodio a nostro favore, forse il guardalinee non ha visto chi ha toccato la palla prima di Thiago Motta. Posso capire che sia amareggiato, ma il primo tiro in porta l’hanno fatto al 60”’.