Inter-Palermo 5-3, Zenga prova rimonta da 4-0: Balotelli fantastico, Eto’o doppietta

Pubblicato il 29 Ottobre 2009 - 23:03 OLTRE 6 MESI FA

Gol e spettacolo a San Siro, dove si è giocata Inter-Palermo, posticipo della decima giornata di Serie A, finita 5-3. Mourinho contro Zenga: forse il presente contro il futuro nerazzurro.

Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa: Balotelli si procura un rigore con mestiere che Eto’o trasforma nel gol dell’1-0. Il raddoppio, pochi minuti dopo, lo firma proprio Balotelli (di testa) sugli sviluppi di un corner. Ancora SuperMario protagonista: prima il secondo sigillo personale, poi l’assist per il 4-0 di Eto’o che manda le squadre negli spogliatoi.

E negli spogliatoi resta proprio Balotelli che, risolta (così avrà pensato Mourinho) la partita, si gode il meritato riposo: il bomber italiano, infatti, ha giocato con qualche linea di febbre.

La ripresa, invece, parte col gol di Miccoli, al terzo minuto. Hernandez, inserito da Zenga nell’intervallo, fa 4-2 al 60′ e la partita si riapre definitivamente al 67′, quando ancora Miccoli batte Julio Cesar e fa sperare il Palermo nell’impossibile. L’Inter, però, non corre alcun pericolo, gestisce la gara e la chiude con Diego Milito a sette minuti dalla fine.

I nerazzurri scattano, mettendo una piccola distanza di sicurezza, a “più quattro” sulla Juventus e si lanciano nella prima fuga scudetto stagionale.