Inter, Ranieri: "In Champions abbiamo qualcosa in più"

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 00:11 OLTRE 6 MESI FA

TREBISONDA (TURCHIA), 22 NOV – Inter in vetta al girone di Champions League, nonostante non sia andata oltre il pareggio contro i turchi contro del Trabnospor. Claudio Ranieri e' particolarmente contento, perche' ricorda i trascorsi poco positivi della squadra. Il tecnico nerazzurro e' anche felice per avere indovinato la mossa di puntare su Alvarez, un giocatore criticato in diversi frangenti.

''Bisogna ricordare – spiega – che raccoglievo un Inter che aveva zero punti. I miei ragazzi si sono impegnati e potevamo vincere cosi' come potevamo perdere questa sera. Sono estremamente soddisfatto del lavoro della squadra anche perche' sapendo prima il risultato dell'altra gara, per quanto si possa caricare il gruppo, questo comunque incide. Nonostante cio' – aggiunge – abbiamo fatto proprio bene. Alvarez largo? Ha questo passo che sembra lento, ma quando punta ti salta. E' un ragazzo in gamba aveva bisogno del gol, ma poi ha un po' strafatto cercando il tiro da lontano. Nell'intervallo gli ho detto di cercare meno la conclusione e piu' l'assiste in mezzo, ma la sua e' stata una prova notevole''.

''Era una partita particolare – dice sempre Ranieri – a noi bastava il punto. Ma su questi campi non e' mai facile. Credo sia stata una bella partita. In Champions abbiamo dimostrato di avere un qualcosina in piu', ma dobbiamo migliorare ancora. Ho gia' detto ai ragazzi che ora dobbiamo pensare al Siena, un avversario forte, un gruppo che si muove da squadra e con un allenatore molto bravo. I tifosi turchi possono stare tranquilli, contro il Cska faremo il nostro dovere chiudendo bene il girone davanti al pubblico di San Siro.

Gioisce un altro grande protagonista della serata, Ricardo Alvarez al suo primo gol in nerazzurro. ''Lo dedico ai miei amici e soprattutto alla mia famiglia non segnavo da 5 mesi e sono davvero davvero contento di essermi sbloccato''.