Inter, Ranieri non ha paura: "Col Marsiglia faremo sicuramente bene"

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA

MARSIGLIA, 21 FEB – ''E' un campionato un po' particolare quest'anno, e' iniziato male poi ci siamo ripresi e adesso siamo in un periodo negativo. Adesso rinizia la Champions e sicuramente faremo bene'': e' quanto ha detto Claudio Ranieri alla vigilia della partita di Champions League che l'Inter giochera' domani contro l'Olympique Marsiglia.

''Mi fa molto piacere ritrovare Deschamps, e' una persona che stimo molto – ha aggiunto – e' giusto, come dice lui, che l'Inter e' la favorita come dicce lui, perche' l'Inter e' una grande squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni. Ma adesso noi siamo in un periodo negativo, loro in uno superpositivo''.

Nonostante il brutto periodo della sua squadra, Claudio Ranieri non pensa di essere a rischio esnonero. ''Non mi sento a rischio'', ha detto ancora in conferenza stampa.

''Esonero? Non penso a quello che succedera' dopodomani, non mi preoccupo dei 'si dice' e cose cosi'. E non chiedero' mai ai miei giocatori di giocare per me ma per la squadra e per la maglia''. ''Aspettate e vedrete'', ha aggiunto Ranieri rispondendo a una domanda su Wesley Sneijder.

''E' tutto l'anno che cerchiamo le partite della svolta, in campionato penso che faremo alti e bassi, in Champions invece sono partite secche e questa e' una squadra che ha bisogno di ultrastimoli per stare in tensione'' ha quindi aggiunto Ranieri.

''Mi aspetto una squadra bella, viva e determinata che faccia quello che sa fare'', ha aggiunto Ranieri che ha spiegato che ''dopo che una squadra ha fatto tantissimo bene, sta nelle cose che ci sia un periodo di stasi''.

''Abbiamo detto piu' volte che questa squadra non e' vecchia e non e' malata – ha concluso – capita in campionato di dover recuperare energie nervose, in Champions invece i campioni escono fuori''.