Inter-Roma, orario: dove guardare in tv la Guinness Cup

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Agosto 2014 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
 Inter-Roma in campo per la terza giornata della fase a gironi della Guinness Cup. La partita verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport alle ore 19.

Mazzarri, mister dell’Inter (LaPresse)

PHILADELPHIA, STATI UNITI – Inter-Roma in campo per la terza giornata della fase a gironi della Guinness Cup. La partita verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport alle ore 19. 

CLICCA QUI per leggere le formazioni di Inter-Roma, la classifica e le ultime news sull’incontro

Qui Roma / Le foto ricordo sulla scalinata del Museum of Art, resa celebre da Sylvester Stallone nel film Rocky, e gli allenamenti alla University of Pennsylvania. La Roma si avvicina alla terza gara della Guinness International Champions Cup, in programma domani contro l’Inter al Lincoln Financial Field di Philadelphia, tra momenti di svago e lavoro in campo. La sfida con i nerazzurri rappresenta per gli uomini di Rudi Garcia un antipasto della prossima Serie A: e il tecnico giallorosso proprio guardando alla stagione che verrà ammette che “la Juventus resta la favorita per lo scudetto: ha vinto tre titoli di fila, ha preso Evra e Morata, mi sembra difficile trattarla come outsider”.

Intanto c’è la sfida con i nerazzurri: per Urby Emanuelson un mini-derby in virtù dei suoi trascorsi al Milan, non particolarmente felici. “Non è stato facile sia per me che per la squadra, ma adesso devo pensare alla Roma, qui posso fare bene insieme ai compagni – spiega l’olandese al sito Forzaroma.info -. La rosa è molto buona, e la squadra ha lavorato due o tre anni insieme, e questo conta tanto. Si vede da come gioca, tutti sanno quello che devono fare. Il gruppo è unito, speriamo di fare bene in campionato. Ci sono campionato, Champions e Coppa Italia, ci sarà bisogno di tutti. Garcia? E’ un buon allenatore, lavora sempre per vincere. Ci dice: ‘Dobbiamo vincere, dobbiamo vincere'”.

Un atteggiamento confermato dallo stesso tecnico nella conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Inter, ultimo impegno del girone dopo le sfide con Manchester United (sconfitta) e Real Madrid (vittoria): “Possiamo ancora vincere e qualificarci per la finale del torneo che si giocherà a Miami, non dipende solo da noi ma è uno scenario ancora possibile”. Con l’Inter esordirà Astori (“è pronto per giocare, ha bisogno di scendere in campo con la squadra per capire meglio il nostro gioco”).

Qui Inter “Da parte nostra abbiamo fatto molto bene. È stata una partita equilibrata e mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”.

Lo ha detto Walter Mazzarri, in conferenza stampa, dopo la sconfitta ai rigori in amichevole dell’Inter contro il Manchester United. Nei 90′ regolamentari i nerazzurri hanno chiuso in parità sullo 0-0. Mazzarri si è complimentato con i tifosi dello United per l’accoglienza a Vidic, oggi difensore dell’Inter dopo otto anni a Manchester: “Fa molto piacere vedere queste cose, fanno davvero bene al calcio. È stato un bellissimo spettacolo”.

Foto LaPresse.