Inter, Samuel: “Spero di tornare prima di fine stagione”

Pubblicato il 25 Marzo 2011 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA

MILANO- Walter Samuel spera di rientrare in campo prima della fine della stagione e potrebbe riuscirci: lo dice lo stesso difensore centrale dell’Inter, ospite d’onore di Prima Serata in onda su Inter Channel.

Samuel si e’ infortunato al ginocchio, il 6 novembre 2010, durante la gara casalinga contro il Brescia. ”Adesso – risponde l’argentino – ho qualche speranza di poter rientrare prima della fine della stagione. Ma piu’ che altro voglio guarire bene, la squadra non ha bisogno perche’ sta molto bene e sta giocando benissimo. L’hanno dimostrato soprattutto negli ultimi mesi e infatti sono in corsa in tutte le competizioni. Se potro’ dare un contributo alla squadra, saro’ sicuramente li’ con i miei compagni”.

”Avevo sofferto maggiormente l’altro infortunio, questa volta – spiega – va bene e ogni giorno miglioro e faccio qualcosa in piu’, lo staff e’ fiducioso. E anche il dottore, che giustamente frena un po’ i facili entusiasmi, vede che le cose stanno andando bene”. ”E’ ammirevole quello che stanno facendo i miei compagni anche perche’ – prosegue Samuel – la situazione non si era messa benissimo. Abbiamo rischiato tante partite per cercare risultato e per recuperare. Non era facile, ma il gruppo sta davvero facendo benissimo”. Un commento su Andrea Ranocchia: ”E’ bravo e si e’ inserito benissimo. E’ un po’ diverso da me e da Lucio, a livello di caratteristiche tecniche. Posso dire che e’ un ragazzo serio e molto umile, mi piace davvero”. Come vedo Cristian Chivu al centro della difesa interista? Bene, tecnicamente e’ molto forte ed e’ ordinato. In quella posizione puo’ fare benissimo”.