Calciomercato Inter: Bellomo, Valdes e Zaccardo nel mirino

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Bellomo dal Bari (LaPresse)

MILANO – L’Inter ha bruciato la concorrenza di società calcistiche come Manchester City e AS Roma e ha messo a segno il colpo di calciomercato Nicola Bellomo.

L’attaccante del Bari concluderà la stagione in Puglia e si trasferirà a Milano la prossima Estate.

Bellomo è uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano. Da cinque anni gioca da professionista a Bari e vanta anche una esperienza nel Barletta.

Bellomo ha giocato 70 partite in carriera e ha realizzato 14 gol. Il giovane attaccante del Bari ha vestito anche tre volte la maglia della nazionale, 2 under 19 e 1 under 21 “B”, mettendo a segno una rete.

Bellomo è cresciuto molto nelle ultime due stagioni ed è diventato un pilastro della formazione allenata da Vincenzo Torrente, mentre le prime tre stagioni con la maglia del Bari non aveva trovato molto spazio e per questo era stato mandato in prestito al Barletta.

L’Inter sta intensificando i rapporti con il Parma per avere subito il trequartista Valdes. Il calciatore di fantasia della squadra di Roberto Donadoni vanta un’ottima carriera: 435 presenze tra i professionisti e 63 gol.

Valdes sà segnare ma sà soprattutto creare assist per gli attaccanti della sua squadra. E’ il calciatore che manca in questo momento ad Andrea Stramaccioni anche perchè ormai Sneijder è orientato verso il Galatasaray di Fatih Terim.

“Zaccardo per il Parma è un giocatore importante, uno di quelli da trenta partite a stagione, per cui se dovesse andare via lo farebbe solo per una società importante seriamente interessata. Confermo che c’è stata una trattativa con il Milan che coinvolgeva anche Mesbah, ma è tramontata”.

Lo ha detto il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, che ha escluso la possibilità che il terzino possa presto giocare con la maglia rossonera.

Dopo il fallimento da parte del Milan, l’Inter potrebbe inserirsi nella trattativa e chiedere il calciatore al Parma anche perchè Stramaccioni ha bisogno di difensori con queste caratteristiche.