Calciomercato Inter, Chiesa-Bernardeschi: i cinesi puntano sugli italiani

Pubblicato il 25 Gennaio 2017 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/24-01-2017/inter-mercato-italiani-180549915477.shtml

Calciomercato Inter, Bernardeschi nel mirino. Foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – I paradossi del calcio, ci volevano i cinesi per vedere una Inter più italiana. Dopo il colpo Gagliardini, il gruppo Suning starebbe pianificando il prossimo mercato puntando sul “made in Italy”. 

Nel mirino dei nerazzurri ci sarebbero giovani italiani di grande talento come Chiesa e Bernardeschi della Fiorentina, Perin del Genoa e Berardi del Sassuolo.

Come scrive La Gazzetta dello Sport con Mirko Graziano, Ausilio osserva con attenzione Alessio Cragno e Alex Meret. Nel caso in cui partisse Handanovic, ecco che le attenzioni nerazzurre si sposterebbero su Mattia Perin. In difesa nel mirino gli stranieri Semedo (Benfica), Cancelo (Valencia), Vrsaljko (Atletico Madrid) e Ricardo Rodriguez (Wolfsburg). Fra gli italiani, occhio a Darmian e Barreca. In mezzo alla difesa, possibile l’arrivo di uno fra Acerbi e Bastoni (classe 1999 dell’Atalanta). A livello di titolarissimi si guarda al greco Manolas.

Una parte degli sforzi economici di Suning nel prossimo mercato verranno dirottati su uno fra Berardi e Bernardeschi, ovvero i due gioiellini più intriganti del calcio italiano: già stanziata, si dice, una base di partenza di 40 milioni. Nel frattempo, è stato preso Caprari. Occhio infine agli esterni offensivi: presto verranno sondate le situazioni dei figli d’arte Chiesa e Di Francesco.