Calciomercato Inter, Erick Thohir apre a Messi: “Parlo con i manager”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2013 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Erick Thohir apre a Messi: "Parlo con i manager"

Calciomercato Inter, Erick Thohir apre a Messi: “Parlo con i manager”

MILANO – ‘Il Corriere dello Sport’ raccoglie in prima pagina le dichiarazioni di Erick Thohir in merito ad un clamoroso approdo all’Inter di Lionel Messi: “Thohir apre a Messi. Il nuovo presidente e un’ipotesi suggestiva: «Leo? Parlo con i manager»”.

Una vittoria e una sconfitta nella prima partita da presidente. E’ questo il bilancio di Erick Thohir dopo l’elezione di ieri nell’assemblea dei soci dell’Inter. L’amichevole con il Chiasso non finisce con uno 0-1 al passivo, ma l’indonesiano un successo lo aveva già portato a casa. Il primo impatto con i tifosi è infatti quello sperato, definito ”eccellente e incredibile” dallo stesso Thohir durante l’intervallo della gara.

E’ sorridente quando prima della partita saluta i tifosi assiepati alla Pinetina lungo la tribunetta, che gli tributano lo striscione ”Benvenuto tra noi Erick Thohir” e non dimenticano Moratti. ”Diciotto anni al… Massimo”, si legge infatti poco sopra il saluto all’indonesiano. Salta al coro ”Chi non salta rossonero è”, fa l’inchino al fianco di Bedy Moratti e dei soci Roeslani e Soetedjo. Alcuni dei sostenitori sparano alto, chiedendo Messi.

”Ne discuteremo…”, risponde sorridendo il presidente e scappa via con il secondo tempo ancora da disputare. Giura, però, di essersi divertito.

La fuga anticipata è dovuta a un incontro con il presidente uscente e Giuliano Pisapia a Palazzo Marino, presenti anche i consiglieri d’amministrazione Roeslani, Soetedjo e Manzonetto, oltre al vicesindaco De Cesaris, all’assessore allo sport Bisconti e al dirigente nerazzurro Stefano Filucchi. Il primo cittadino consegna tre libri ai soci indonesiani. Moratti, che ad Appiano Gentile ha deciso di non andare per lasciare la scena ai nuovi arrivati, assicura che non farà ombra al suo successore: ”Non credo proprio che l’incarico che abbiamo trovato e che mi hanno offerto sia ingombrante, se i risultati saranno buoni saremo felici tutti: io, Thohir e i tifosi”.

Sebbene sottolinei l’apprezzamento ”per come è stato accolto Thohir e perché i tifosi e i soci hanno mostrato di essere intelligenti”, nelle parole di Moratti non manca una nota polemica. ”Non ho ricevuto alcun messaggio dagli altri presidente di A, quindi non posso dire quale mi abbia fatto più piacere”.

Un rammarico superiore a quello per la sconfitta con il Chiasso. ”Il risultato non contava, peccato per l’infortunio di Samuel”, dice in relazione alla sofferenza al flessore della coscia destra che nel pomeriggio aveva costretto l’argentino al forfait. Fuori nel primo tempo anche Kuzmanovic per una botta, mentre nel secondo si è rivisto Campagnaro.

”E’ importante che oggi non ci fossero ricadute nella mezz’ora giocata: l’ho visto anche meglio di quanto mi aspettassi – commenta Mazzarri – Thohir? Fa piacere essere apprezzato per il lavoro che si fa, abbiamo fatto tanto a livello di campo e spogliatoio, c’è una bella unione”.