Calciomercato Inter, Ervin Zukanovic arriva: le cifre dell’operazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2015 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/parma-sport/diretta-parma-chievo-formazioni-ufficiali-2099314/

Zukanovic nella foto LaPresse

MILANO – Il primo colpo di calciomercato dell’ Inter per la prossima stagione sarebbe Ervin Zukanovic. Lo rivela La Gazzetta dello Sport con Matteo Dalla Vite.

Visionato, apprezzato e quasi preso. L’Inter, poco alla volta, sta mettendo a posto tanti tasselli per il domani: dopo Murillo, ecco che la difesa potrebbe arricchirsi di Ervin Zukanovic, bosniaco, 28 anni, attualmente al Chievo e titolare in nazionale. Non è un nome altisonante ma è un giocatore alto, fisico, bivalente e possente: e l’Inter ne è a un passo dall’acquisto.
Proprio recentemente, sia il d.s. Piero Ausilio sia il responsabile degli osservatori Massimiliano Mirabelli si sono… spartiti lo studio di Zukanovic: il primo è andato ad osservarlo nel match Austria-Bosnia del 31 marzo scorso. Anche lì, come nella precedente gara (contro Andorra) e dopo un’assenza dalla nazionale maggiore di circa un anno, Ervin ha giocato da titolare. Insomma, una volta da laterale sinistro puro e nell’altra da esterno alto di un 4-4-2. Recentemente poi, e cioè il 12 aprile, Mirabelli ha raddoppiato “l’appostamento”: è andato a vedere Cesena-Chievo, Zukanovic ancora titolare a sinistra, laterale. In Belgio, nel Gent, era utilizzato più spesso da centrale mancino di una difesa a quattro.

Fra giocatore e Inter ci sarebbe una sorta di stretta di mano che al 99 per cento verrà trasformata in accordo più avanti. Anche perché il giocatore è al Chievo in prestito dal Gent sulla base di 400.000 euro con riscatto fissato a un milione. Insomma: il club veronese è pronto a riscattare Zukanovic (lo seguivano anche Udinese e Fiorentina) per poi cederlo a circa 3,5 milioni di euro. L’affare non è ancora chiuso, ma a Mancini il giocatore piace anche perché ha in mente di costruire un’Inter alta e fisica. E Zukanovic – alto 1,88 – ha quel profilo. Tecnica (mancina, ma non solo) compresa.