Calciomercato Inter: ballottaggio tra Floccari e Borriello, De Jong al Milan

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 00:09 OLTRE 6 MESI FA

 

Floccari (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Sergio Floccari o Marco Borriello. Il nuovo attaccante dell’Inter arriverà dalla città di Roma. Andrea Stramaccioni preferirebbe Borriello ma l’ingaggio dell’ex attaccante della Juventus, attualmente in forza alla Roma, è un grande ostacolo.
Floccari sarebbe la prima alternativa. Stramaccioni non è convinto al 100% dell’attaccante della Lazio ma lo considera comunque un calciatore utile per il turnover.

Molti club di Serie A e Liga sono su Borriello. La Roma avrebbe voluto cederlo all’estero ma Borriello ha puntato i piedi e ha fatto capire che non ha intenzione di lasciare l’Italia perchè spera ancora in una chiamata della Nazionale Italiana.

Borriello piace molto anche alla Fiorentina di Vincenzo Montella e Daniele Pradè e al Genoa di Enrico Preziosi. Il futuro del calciatore verrà deciso nelle ultime ore di mercato.

Floccari ha fatto sapere, tramite il suo procuratore, di gradire molto un trasferimento all’Inter. Floccari è reduce da due stagioni poco brillanti tra la Lazio ed il Parma e gradirebbe molto il passaggio in nerazzurro per rilanciarsi definitivamente nel grande calcio italiano.

Floccari non avrebbe problemi a partire dalla panchina. E’ un calciatore molto competitivo e sarebbe pronto a giocarsi il posto con Diego Milito, Antonio Cassano, Rodrigo Palacio e Philippe Coutinho.

Il giovane Samuele Longo ha lasciato l’Inter e si è trasferito all’Espanyol di Barcellona. Il suo sogno è quello di segnare 50 gol con il suo nuovo club. Non gli manca la personalità.

E’ sfumata la pista De Jong. Il calciatore del Manchester City ha sciolto la riserva e ha deciso di firmare con il Milan di Adriano Galliani e Massimiliano Allegri.