Calciomercato Inter: Isla ad un passo, Nocerino – Florenzi nel mirino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2013 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Isla ad un passo, Nocerino - Florenzi nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Inter: Isla ad un passo, Nocerino – Florenzi nel mirino (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Per la felicità di Walter Mazzarri, Mauricio Isla è ad un passo dal firmare il contratto che lo legherà all’Inter per la prossima stagione.

Isla è in uscita dalla Juventus e Mazzarri lo vuole con decisione perchè è adattissimo al suo modulo tattico che ha nel gioco sulle corsie esterne il suo punto di forza.

Mazzarri ha chiesto a Massimo Moratti altri due calciatori: Nocerino, che in uscita dal Milan, e Florenzi della Roma. Facile arrivare al primo, quasi impossibile arrivare al secondo.

Walter Mazzarri chiude con un successo in amichevole sul Trentino Team la prima settimana di ritiro, ma l’Inter in campo a Pinzolo ha mostrato i classici limiti di una squadra in piena preparazione.

”Con i carichi che abbiamo fatto sapevo già che si sarebbe fatta fatica – ha sottolineato il tecnico – Mi interessa sottolineare il grande lavoro della squadra in questa settimana. L’amichevole di oggi insegna che un avversario con valori relativi se è più brillante di te può metterti in difficoltà. E’ il primo principio con cui dobbiamo entrare in campo”.

La settimana prossima sono previste altre due amichevoli e un lavoro di tipo diverso per il gruppo.

”Nei prossimi giorni lavoreremo su distanze più brevi e vedremo una squadra più brillante, anche se non al top. Ci vorrà ancora tempo”, ha concluso Mazzarri.