Calciomercato Inter, tutte le trattative: Lavezzi, Isla e Maicon

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

Lavezzi (La Presse)

MILANO – L’Inter torna alla carica per Ezequiel Lavezzi. L’idea di Massimo Moratti è comporre un tridente tutto argentino, composto dal “Pocho”, Diego Milito e Rodrigo Palacio da consegnare ad Andrea Stramaccioni. Ora sarà da battere la concorrenza agguerrita, e milionaria, del Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti.

Come riporta il Corriere dello Sport, “per arrivare all’argentino del Napoli si è mosso anche il presidente Moratti che ha già incontrato una volta il collega De Laurentiis per impostare la trattativa. La richiesta choc del numero uno del Napoli aveva però frenato l’operazione e il Psg pareva aver preso il sopravvento. In realtà i francesi non hanno ancora chiuso perché Lavezzi, prima all’Inter e poi a Leonardo, ha fatto sapere che preferisce trasferirsi a Milano. Di questa volontà ha informato pure De Laurentiis che, bene o male, dovrà tenerne conto.” Ora sarà da capire cosa metterà l’Inter sul piatto per convincere De Laurentiis a mollare la presa e lasciare Lavezzi. “Oltre a Pandev (che viene valutato attorno ai 7 milioni, considerato anche l’elevato ingaggio), il Napoli chiede l’intero cartellino di Ranocchia e 8 milioni di euro. L’Inter, invece, non vorrebbe sacrificare il centrale azzurro o almeno non a titolo definitivo. Ecco perché nell’operazione proverà a inserire solo il 50% del difensore, magari aggiungendo qualche milione cash.”

Oltre Lavezzi i nerazzurri continuano la ricerca per sostituire Maicon. Il terzino brasiliano “in Inghilterra ha molto mercato. C’è un’offerta ritenuta interessante dal Chelsea campione d’Europa e questa soluzione stuzzica parecchio il giocatore. Se ne può discutere. L’Inter ha già individuato il sostituto: è Isla dell’Udinese. In Friuli non andrà Coutinho, mentre si può ragionare sulle comproprietà di Duncan e Bessa più conguaglio.”