Calciomercato Inter, le trattative: Lucas Moura, Cissokho e De Jong

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Aly Cissokho (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Tutto ruota attorno al brasiliano del San Paolo, Lucas Moura. C’è fermento per riuscire a perfezionate tutte le uscite: il primo a salutare i nerazzurri dovrebbe essere proprio il laterale verdeoro Maicon cercato dal Psg di Ancelotti e Leonardo che si è rifatto vivo nelle ultime ore: con lo sbarco a Parigi del difensore dell’Inter il club di Moratti potrebbe intascare 8-10 milioni, molto utili per arrivare a Lucas.

Giocatore per il quale ieri 6 luglio è intervenuto il procuratore Wagner Ribeiro: “Non c’è ancora niente di sicuro. Prima si è parlato di Manchester, adesso del PSG: ognuno sta montando il suo puzzle”. Ma dal ritiro della nazionale brasiliana alle Olimpiadi danno per fatto il passaggio di Lucas al Paris SG, anche se da gennaio del 2013: il San Paolo riceverà 38 milioni di euro.

Altro oggetto del desiderio è Giampaolo Pazzini con l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta in pressing: i bianconeri propongono all’Inter uno scambio con Quagliarella che però non appare convinto della destinazione. I nerazzurri vorrebbero inserire nell’operazione Caceres.

Come riporta il Corriere dello Sport, “in calo le chances di Ramirez e Gomez. Molto probabile che Stramaccioni utilizzi più il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 che il 4-2-3-1. In quest’ottica significativo potrebbe essere l’incontro di ieri in sede con Fabrizio Ferrari, rappresentante per l’Italia di Aly Cissokho, il terzino del Lione uscito dai radar del Napoli. Costa tra i 7 e i 9 milioni. Prima di fare un altro investimento in entrata, però, è necessario cedere qualcuno. A centrocampo invece la corsa (al momento) è ristretta a De Jong, Fernando e Paulinho. L’agente dell’olandese sta parlando con l’Inter da tempo: il problema è l’ingaggio (3,8 milioni a stagione). Da non scartare neppure l’arrivo di un difensore centrale: Andreolli è una soluzione percorribile, ma ci sono anche le alternative Musacchio (Villarreal) e Diakité (Lazio) oltre alle new entry Miranda e Godin, entrambi dell’Atletico Madrid e offerti da agenti Fifa.”