Calciomercato Inter, tutte le trattative: Lucas Moura, Gomez e De Jong

Pubblicato il 27 luglio 2012 13:07 | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2012 13:08
Lucas_Moura_Brasile

Lucas Moura

CALCIOMERCATO INTER – Massimo Moratti è pronto a rompere il salvadanaio interista per consegnare al suo tecnico la punta di diamante del mercato nerazzurro. Prima di questo, però, aspetta le risorse economiche dalle cessioni di Julio Cesar e Maicon. Solo dopo partirà l’assalto a Lucas Moura.

Come riporta il Corriere dello Sport, “altri dieci giorni al massimo e verrà presentata un’offerta ufficiale. L’ultima e probabilmente quella definitiva: il San Paolo, insomma, dovrà prendere o lasciare. E di conseguenza anche il resto del mercato nerazzurro potrà assumere connotati differenti. Nel senso che, qualora il colpo grosso dovesse andare a segno, per il completamento dell’organico si ricorrerebbe a soluzioni low-cost. Già perché stando ai rumors l’Inter starebbe mettendo in piedi un pacchetto che tra quota fissa e bonus potrebbe superare quota 30 milioni di euro. Logico che poi le risorse a disposizione per gli ulteriori innesti sarebbero limitate. La nuova accelerazione, comunque, non nasce solo dall’esigenza di pianificare gli altri movimenti, ma anche per vincere la concorrenza del Manchester United e del Real Madrid. Ad ogni modo, l’Inter conta di riuscire a sfruttare la sponda della famiglia del talento verdeoro, visto che l’imminente offerta al San Paolo varrà per il dopo-Olimpiadi, ovvero quando la quota del cartellino in possesso del padre passerà dal 20 al 30%.”

Altre opzioni. Nonostante l’ottimismo nerazzurro per Lucas, si pensa a nomi in grado di rinforzare la rosa se il centrocampista brasiliano non dovesse sbarcare a Milano. Un nome che circola da mesi è quello di Alejandro Gomez del Catania.  Per l’attaccante argentino sarebbe pronta un’offerta da 6 milioni di euro. Infine non deve essere trascurata l’opzione De Jong o Fernando per il centrocampo. A vantaggio del brasiliano del Porto c’è l’ingaggio, sensibilmente inferiore rispetto al mediano del Manchester City.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other