Calciomercato Inter. Mario Balotelli e Januzaj nel mirino di Roberto Mancini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2014 - 08:50 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter. Mario Balotelli e Januzaj nel mirino di Roberto Mancini

Mario Balotelli nella foto Ansa

ROMA – Grandi manovre di calciomercato per l’Inter – che vuole Mario Balotelli e Januzaj – e per le altre squadre italiane. Ne parla in maniera pprofondita l‘Ansa.
Forte del successo nella Supercoppa Italiana, il Napoli promette di essere protagonista anche nella finestra invernale del calciomercato. Rafa Benitez vuole far fare un ulteriore salto di qualità alla sua squadra e si aspetta che il presidente Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe prolungare il contratto al tecnico, faccia la sua parte. Intanto è in dirittura d’arrivo GABBIADINI dalla Sampdoria, nonostante l’opposizione del tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic, che non vuole far partire il suo attaccante, per trasferire il quale va comunque sciolto il nodo dei diritti d’immagine.

De Laurentiis prenderà anche il terzino croato STRINIC, proveniente dal Dnipro: per lui contratto fino al 2018 a 1.6 milioni netti l’anno. Tornando alla Samp, possono partire anche il portiere VIVIANO, richiesto con insistenza dal Cagliari, e SANSONE, che piace molto al Bologna. Molto attiva anche l’Inter: sembra ci sia l’ok di Louis van Gaal per il prestito di JANUZAJ alla formazione di Roberto Mancini.

Poi il centrocampo: se Fredy Guarin dovesse partire, allora il nome caldo sarebbe quello di CAMACHO del Malaga, cercato la scorsa estate anche dal Napoli. Intanto in casa del Liverpool sono già all’opera per dare via BALOTELLI. Al posto dell’italiano i Reds, secondo quanto scrive il Daily Express, avrebbero deciso di puntare su BERAHINO, talento emergente del calcio e della nazionale inglese. Quanto a Balotelli, si starebbe concretizzando un clamoroso ritorno in Italia all’Inter. La Juventus cerca un rinforzo in difesa, e si fanno i nomi di MONTOYA e ROLANDO, ex Inter e Napoli.

Piace anche il romeno del Tottenham CHIRICHES, per il quale c’è la concorrenza della Roma. I giallorossi vogliono rinforzare anche l’attacco, e puntano a uno fra BERGESSIO e GILARDINO, mentre in estate si proverà ‘l’assalto’ a DYBALA del Palermo. Piace anche il trequartista PEROTTI del Genoa, per il quale Preziosi potrebbe ricevere la seconda metà del cartellino di BERTOLACCI.

Alla Roma, e al Napoli, piace anche SUAREZ dell’Atletico Madrid, che ha litigato con el ‘Cholo’ Simeone e potrebbe la capitale spagnola. E a proposito dell’Atletico, il Milan sta cercando di capire se sia vero che gli spagnoli siano interessati a far tornare a casa FERNANDO TORRES, il quale avrebbe ricevuto una ricca offerta anche dal la Mls nordamericana. Ma i dirigenti milanisti preferirebbero la soluzione Atletico, perchè nel discorso potrebbe rientrare anche CERCI, richiesto anche dall‘Inter.

Ma il Milan pensa anche al futuro e starebbe valutando un giovanissimo brasiliano che in patria sta facendo ottime cose: si tratta del talento classe 1998 MATHEUS PET, un trequartista che ricorda l’ex interista, e ora idolo a Liverpool, PHILIPPE COUTINHO. Per PINILLA l’Atalanta ha l’accordo con il Genoa ma non con il giocatore, che è stato richiesto anche dal Torino. Il Crystal Palace ha offerto due milioni e mezzo di euro al Palermo per LAZAAR, mentre l’Empoli sta cercando di prendere CATALDI dalla Lazio.