Calciomercato Inter, Moratti accelera la cessione a Thohir: servono rinforzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Moratti accelera la cessione a Thohir: servono rinforzi (LaPresse)

Calciomercato Inter, Moratti accelera la cessione a Thohir: servono rinforzi (LaPresse)

MILANO – ‘Il Corriere dello Sport‘ fa il punto sulla trattativa per la cessione dell’Inter da Massimo Moratti ad Erick Thohir.

Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo del quotidiano sportivo romano. 

“I quattro gol del Valencia hanno convinto Massimo Moratti: l’Inter ha bisogno di rinforzi. E mentre la squadra si avvicina alla sfida stellare con la Juve di stanotte, il presidente nerazzurro sta stringendo per la trattativa con Thohir per la cessione del club.

L’imprenditore indonesiano, già proprietario dei D.C. United nel calcio e, per il 15%, dei Philadelphia 76ers, franchigia del basket Nba, è pronto a chiudere entro  agosto e a entrare in possesso della quota di maggioranza della società, preparando i primi investimenti già a partire dall’inizio del nuovo anno attraverso una nuova struttura, fatta di uomini di fiducia del magnate asiatico.

Da una parte rinforzi per il campo, dall’altra espansione del brand nel mercato mondiale attraverso l’impero mediatico di proprietà”. 

Gli uomini di Erick Thohir. 

“In primis il socio di Thohir, Roslani, che lavorerà per abbattere il debito dell’Inter ristrutturandolo attraverso la sua società, la Recapital Indonesia.

E proprio legato a questa è uno degli uomini chiave di questa maxioperazione: Thomas W. Shreve, il CEO, ‘l’uomo dei numeri’.

Questo americano, ormai in Indonesia da più di dieci anni, è un vero guru delle operazioni bancarie e delle acquisizioni societarie e a lui sarà demandato il compito di ricostruire finanziariamente l’Inter e aprire all’ingresso di nuovi soci vendendo le quote.

Perché Thohir e Roslani sono solo il primo passo, i primi a investire su un club come quello nerazzurro che fa gola a molti”.