Calciomercato Inter, Moratti: “Sneijder-Galatasaray? Buona offerta dalla Turchia”

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 - 09:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Sneijder al Galatasaray? L’olandese è perplesso anche per via delle proteste per il filmato anti-Islam della moglie Yolanthe Cabau (LaPresse)

MILANO – Massimo Moratti ha deciso di mettere con le spalle al muro Wesley Sneijder.

Marco Branca, direttore sportivo dell’Inter, ha avuto un vertice di calciomercato molto positivo con i dirigenti del Galatasaray e ha trovato l’accordo economico per cedere il centrocampista olandese in Turchia. Adesso la palla passa proprio a Sneijder.

Il numero dieci interista non sembra particolarmente attratto dalla meta Istanbul ed i dubbi sono decisamente aumentati dopo la protesta dei tifosi turchi per il video hot anti-Islam girato dalla moglie del calciatore Yolanthe Cabau

Sneijder ha perplessità di natura tecnica e privata. Il calciatore dell’Inter, ancora nel pieno dell’attività agonistica, vorrebbe lasciare Milano ma per trasferirsi in campionati più appetibili come quello inglese e quello spagnolo.

Sneijder tempo fa interessava molto al Manchester City ed al Real Madrid ma adesso la situazione è cambiata perchè il rendimento dell’olandese è stato deficitario negli ultimi mesi ed i due allenatori che lo volevano, Roberto Mancini e Josè Mourinho, sono in bilico nelle rispettive società.

A questi dubbi calcistici si sono aggiunti quelli riguardanti l’accoglienza che il calciatore potrebbe riceve al Galatasaray per via del filmato blasfemo nei confronti dell’Islam realizzato dalla Cabau. 

Yolanthe, oltre al video, è una donna molto avvenente che ha posato più volte per servizi fotografici molto sexy. Per tutta questa serie di motivi non verrebbe di certo accolta a braccia aperte dai tifosi musulmani del Galatasaray. 

Passiamo alla parte economica. Cosa offre realmente il Galatasaray?

Dieci milioni di euro all’Inter, 6 netti a Sneijder subito poi 3.5 più 25.000 euro a partita, 500.000 se il club turco vince il campionato e altri 500.000 se raggiunge la semifinale di Champions League. In più una serie di bonus come casa, auto di lusso, biglietti per tornare in Olanda e quant’altro.

Il Galatasaray sta facendo le cose seriamente e ha già annunciato ieri alla Borsa turca l’avvio di questa trattativa di calciomercato per portare Sneijder dall’Inter alla Turchia.