Calciomercato Inter: Rocchi dalla Lazio. Sneijder: “Meglio che vada via”

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Rocchi dalla Lazio (LaPresse)

MILANO – In casa Inter tiene banco sia il calciomercato in entrata che quello in uscita.

Wesley Sneijder ha rilasciato una intervista  esclusiva al De Telegraaf dove ha parlato senza mezzi termini.

“Meglio per tutte le parti che io mi trasferisca già a gennaio. Se non verrò ceduto rimarrò, anche perché ho un contratto fino al 2015 con i nerazzurri. 

Sono pronto per questo, ritrovare la fascia sarebbe per me un grande onore. In questi mesi mi sono sempre tenuto in contatto con Van Gaal.

Per ottenere risultati è importante aiutarsi uno con l’altro – ha aggiunto Sneijder -. Abbiamo un accordo tra tutti i giocatori e lo staff olandese per fare chiarezza.

Non siamo una banda senza controllo, di certo in passato qualcosa non è andato per il verso giusto”.

Tommaso Rocchi si trasferirà all’Inter dopo  293 presenze e 105 gol con la maglia della Lazio. L’affare si chiuderà per circa 400.000 euro.

Rocchi non rientra più nei piani di Vladimir Petkovic. L’allenatore dei biancocelesti fino a questo momento ha dato spazio solamente a Miroslav Klose e Libor Kozak. Rocchi e Zarate sono finiti nel dimenticatoio e per questa ragione non possono fare altro che trasferirsi in altre squadre.

Stramaccioni ha blindato Andrea Ranocchia. L’ex difensore centrale del Bari rimarrà all’Inter per tutta la stagione. L’allenatore romano spera di rilanciarlo alla grande.