Calciomercato Inter, Stevan Jovetic: è fatta, domani sarà a Milano

Pubblicato il 26 Luglio 2015 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/inter-sport/calciomercato-inter-jovetic-piu-vicino-offerti-5-mln-lanno-2223222/attachment/everton-vs-manchester-city-premier-league/

Jovetic nella foto LaPresse

MILANO – Stevan Jovetic, superate le visite mediche, sarà un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro sul suo profilo Twitter ha di fatti annunciato l’arrivo del montenegrino: “Domani Jovetic sarà a Milano. Nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche”.

Fantasista, Jovetic è una seconda punta che può giocare anche ala sinistra, o come è stato schierato da Siniša Mihajlović, nel ruolo di prima punta. Si ispira al connazionale Mirko Vučinić; da piccolo aveva come idolo d’infanzia Andrij Ševčenko.

Come stile di gioco e posizione in campo è stato spesso accostato anche a Roberto Baggio, ed è considerato, con Alexandre Pato e Javier Pastore, uno dei migliori giocatori della classe 1989.

È dotato di un vasto bagaglio tecnico e di grandi qualità atletiche. Grazie all’esplosività e a un ottimo controllo di palla è in grado di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Ha ottime capacità nel fornire assist ai propri compagni ed è bravo sia a impostare che a concludere l’azione d’attacco.

Possiede un buon tiro, anche da fuori area, tempismo e senso della posizione. Grazie a una notevole resistenza allo sforzo, spesso ripiega sui portatori di palla avversari, e aiuta i compagni nel recupero del possesso palla.