Fabio Capello attacca Josè Mourinho: “Non ha rispetto per i colleghi”

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 29 MAR – Fabio Capello contro Jose Mourinho per le rivelazioni fatte dal portoghese che ha ammesso di essere stato vicinissimo alla panchina dell’Inghilterra nell’autunno 2007.

Pur evitando di attaccare direttamente l’ex allenatore dell’Inter, Capello ha fatto capire di ritenere l’intervista che Mourinho ha rilasciato a L’Equipe ”irrispettosa” della sua persona.

Anche la Federcalcio inglese ha replicato al portoghese, confermando i contatti con l’allenatore del Real Madrid dopo il divorzio da Steve McLaren, ma ribadendo che ”Capello e’ sempre stata la prima scelta”. Un sostegno che di certo avra’ fatto piacere al tecnico italiano. ”E’ sempre cosi’, ogni volta che un club o una nazionale cercano un nuovo allenatore consultano molte persone. E’ normale, non c’e’ nulla di strano – ha inizialmente minimizzato Capello prima dell’affondo -. Ma per quanto mi riguarda non mi piace parlare dei miei rapporti con gli altri club per non mancare di rispetto ai miei colleghi. E ho detto tutto”.