Inter, Massimo Moratti di nuovo presidente? “Non è questione immediata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2016 - 23:44 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Massimo Moratti di nuovo presidente? "Non è questione immediata"

Inter, Massimo Moratti di nuovo presidente? “Non è questione immediata” (foto Ansa)

MILANO – Massimo Moratti, per ora, non tornera’ alla presidenza dell’Inter. All’assemblea dei soci del club nerazzurro in programma a fine ottobre non sono previsti colpi di scena. “Mi dispiace deludere i tifosi che mi vorrebbero di nuovo in societa’ ma voglio smentire quanto e’ stato detto: non e’ nei miei progetti un ritorno imminente nell’Inter. In futuro vedremo, non si puo’ mai sapere”. Lo annuncia lo stesso Moratti, in un’intervista a Tuttomercatoweb.

L’ex presidente giudica anche priva di fondamento l’ipotesi di acquisire insieme a Marco Tronchetti Provera la quota di minoranza (31%) che Thohir potrebbe mettere in vendita entro il prossimo 30 novembre. “Ho letto anche io questa notizia – dice – ma non capisco perché si parli di questo possibile scenario”. Dopo Moratti anche Pirelli, attraverso un portavoce, esclude un interesse della societa’ o dell’ad e vicepresidente Tronchetti Provera verso le quote del club nerazzurro. Almeno per il momento nulla dovrebbe cambiare all’Inter. Moratti, secondo quanto dichiarato oggi, non avrebbe ancora accettato l’offerta del Suning che gli avrebbe chiesto di tornare alla presidenza dell’Inter. L’ex patron prende tempo per riflettere, pur facendo i conti con la nostalgia dell’ambiente nerazzurro.

La proposta del Suning, rivelata nei giorni scorsi, ha aperto vari possibili scenari. Moratti potrebbe decidere di declinare l’offerta dei cinesi, oppure di accettarla senza necessariamente tornare in possesso di quote del club. A quel punto cambierebbe l’organigramma della societa’ magari sostituendo gli attualii dirigenti, con professionisti di fede nerazzurra, italiani e profondi conosciutori dell’ambiente.

In alternativa l’ex patron potrebbe accettare di riprendere la presidenza e allo stesso tempo rilevare le quote di Thohir. In tutti i casi resta da valutare la posizione di Thohir che allo stato attuale e’ ancora il presidente dell’Inter e il socio di minoranza del Suning. Un rebus tutto da chiarire con la sensazione che le rivoluzioni in casa Inter, non siano ancora finite.