Inter, Moratti: “Stramaccioni? Ok la difesa a tre”

Pubblicato il 28 Settembre 2012 - 01:37 OLTRE 6 MESI FA
Moratti (LaPresse)

MILANO – “La difesa a 3? Qualsiasi numero va bene se il meccanismo funziona, quello che importa è che vada bene alla squadra, all’allenatore e che si trasmettano tra di loro tranquillità e soprattutto che poi venga concretizzata durante le partite. Quindi non esiste una sola tattica e le altre sono scarse: è a seconda dei giocatori che hai e del momento. In questo momento è utile fare così”.

Così il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, al termine del consiglio di amministrazione della società a Milano. Interogato su chi sta facendo meglio in questo momento tra Pazzini e Cassano, il patron interista dichiara:

“A parte il fatto che hanno fatto tre gol a testa e quindi va benissimo, Cassano ci sta dando moltissimo, non soltanto sotto l’aspetto del gioco e sotto l’aspetto della collaborazione con l’allenatore e con la squadra, e questa non è una cosa che debba meravigliare. Quando dico che è saggio è perchè sinceramente si sta dimostrando tale. Ci fa molto piacere, oltre che essere un giocatore è un uomo di un buon spessore e utile in questo momento qui”.

Infine sulla sfida contro la Fiorentina, Moratti considera i viola “la squadra migliore che ho visto giocare. Ho visto una partita bellissima contro la Juve e quindi certamente sarà un impegno importante, ma queste cose non è che uno possa rimandarle a quando vuole. Se c’è l’incontro dobbiamo farlo e bene, non è che siamo nessuno”.