Inter-Southampton 1-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Candreva decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2016 - 21:53 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Southampton diretta live. Formazioni ufficiali dopo le ore

Inter-Southampton diretta live

MILANO – Inter-Southampton 1-0, gol: Antonio Candreva 66′ .
Un sera da dentro o fuori ma alla fine Candreva tiene in piedi il sogno europeo dell’Inter e De Boer si salva grazie ai miracoli di Handanovic: i nerazzurri sconfiggono il Southampton di misura e conquistano i primi tre punti nel girone K, che vede in testa lo Sparta Praga con sei punti, seguito da Southampton e Hapoel Beer Sheva con quattro. L’Inter, con il morale un po’ a terra, affronta gli inglesi per giocarsi le residue chance di restare in Europa. Inizia male ma si scuote nel secondo tempo, trova il gol e un po’ di fiducia.

De Boer, almeno per ora, schiva un esonero che aleggiava su di lui come uno spettro. Dopo il caso Icardi, con la societa’ costretta a improbabili giravolte per non lasciarsi sfuggire la situazione di mano, San Siro accoglie a spalti semivuoti una squadra accompagnata da oltre settemila tifosi festanti, con i sostenitori nerazzurri che hanno disertato l’appuntamento. Frank De Boer sa di essere seduto su una polveriera e manda in campo i titolari con un tridente composto da Icardi supportato da Eder e Candreva.

Riappare Brozovic, riabilitato dopo un purgatorio di oltre un mese. L’Inter scende in campo preoccupata, il Southampton gioca un calcio fisico e fa la partita, almeno nel primo tempo, creando occasioni e mettendo in crisi una squadra che gioca decisamente male. Mancano i movimenti senza palla, centrocampo sterile e difesa insicura, intensita’ scarsa. Gnoukouri e Candreva non entrano in partita. Si aprono spazi per i biancorossi che osano con Rodriguez dopo uno svarione di Cuco Martina sul quale cerca di approfittarne Icardi.

Poi, e’ Van Dijk a minacciare la porta nerazzurra: rumoreggiano i pochi convenuti a San Siro. Quasi alla mezz’ora trema ancora l’Inter con Handanovic che esce su Rodriguez ma non trattiene la sfera, provvidenziale l’intervento di Nagatomo sulla linea. Ward Prowse tenta dalla distanza , poi ancora Cuco Martina fallisce l’appuntamento con il gol. Il Southampton ha ancora la palla buona ma Long e Rodriguez sciupano il bel traversone di Cuco Martina. L’Inter annaspa, produce poco o niente, e’ lenta e bassa. Solo Eder prova la botta a sorpresa e poi Brozovic lascia partire un destro a giro. La reazione orgogliosa arriva nel secondo tempo: Icardi – servito da Eder – spedisce alto sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte, buona intesa tra Rodriguez e Austin che calcia di poco a lato.

Al 14′ Brozovic si fa ammonire per una entrata in ritardo proprio su Austin. L’Inter cresce, ci crede, cambia passo e ci mette il cuore: i suoi sforzi vengono premiati al 22′ con Candreva che calcia di prima e beffa Forster sotto l’incrocio. Si fa vedere ancora Icardi che con una magia sfugge a Cuco Martina e Van Dijk ma la difesa del Southampton si salva in angolo. Al 33′ espulso Brozovic per somma di ammonizioni, lascia il campo avvilito con Icardi che lo consola. Assalto degli inglesi che cercano di approfittare della superiorita’ numerica: Van Dijk fallisce una grande opportunità calciando addosso ad Handanovic.

Al 44′ doppia chance per il Southampton: cross di Ward-Prowse, ancora Van Dijk di testa e nuovo salvataggio di Nagatomo sulla linea. Subito dopo, e’ Handanovic a mettere il risultato in cassaforte con un miracolo su Austin. Ultimo brivido il tiro da fuori di Ward-Prowse. Per l’Inter finisce bene una serata che rischiava di mettersi male.

Ancora una volta i nerazzurri entrano in campo svogliati ma riescono a trovare la forza di reagire e di portare a casa un risultato utile pur senza scatenare troppo entusiasmo. De Boer elogia i due protagonisti, Candreva e Handanovic, ma c’e’ ancora molto da lavorare. La squadra non e’ fuori dalle secche. Domenica test importante contro l’Atalanta e un’altra prova d’esame per De Boer.

Inter-Southampton 1-0 (0-0). Pagelle e tabellino.
Inter (4-3-3): Handanovic 7.5; Nagatomo 7 (45′ st D’Ambrosio sv), Miranda 6.5, Murillo 6, Santon 6, Gnoukouri 6, Medel 6, Brozovic 5, Candreva 6.5 (36′ st Ansaldi 6), Icardi 6, Eder 6 (41′ st Perisic 6) (30 Carrizo, 8 Palacio, 19 Banega, 94 Yao). All.: De Boer 6.

Southampton (4-4-2): Forster 6, Martina 6, Yoshida, Van Dijk 6, Mcqueen 5.5, Hojbejerg 5.5, Romeu 5.5, Ward-Prowse 6, Tadic 5 (28′ st Boufal 5.5), Long 6 (3′ st Austin 5.5), Rodriguez 6 (33′ st Davis 5.5) (13 McCarthy, 4 Clasie, 6 Fonte, 24 Stephens) All.: Puel 5.5.

Arbitro: Mazeika 6 Reti: nel st 22′ Candreva Angoli: 6 a 5 per l’Inter Recupero: 0′ e 5′ Espulsi: Brozovic per doppia ammonizione Ammoniti:Hojbejerg per gioco falloso, Medel per comportamento non regolamentare Spettatori: 26.719 ** IL GOL ** – 22′ st: passaggio rasoterra di Santon che dalla sinistra serve Candreva, l’attaccante di prima intenzione calcia di sinistro sotto l’incrocio.
Inter-Southampton 1-0, video gol highlights e foto.

Inter-Southampton, la diretta live di Sportal.