Maradona furioso con Sampaoli: “Icardi non è Batistuta. Meglio Higuain”

Pubblicato il 5 Settembre 2017 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA
Maradona furioso con Sampaoli: "Icardi non è Batistuta. Meglio Higuain"

Maradona furioso con Sampaoli: “Icardi non è Batistuta. Meglio Higuain”

BUENOS AIRES – Mauro Icardi non è Gabriel Batistuta: a sottolinearlo è Diego Maradona che, in un’intervista, ha criticato il ct della Nazionale argentina, Jorge Sampaoli, tra l’altro proprio sulla convocazione del bomber dell’Inter.

“Quando vedo la formazione dell’Argentina m’impaurisco”, ha sottolineato Maradona, a DirectTV sports, riferendosi alla squadra che Sampaoli ha fatto scendere in campo giovedì, nelle qualificazioni contro l’Uruguay (0-0 a Montevideo) e che giocherà stanotte a Buenos Aires contro il Venezuela. “Credo ci siano giocatori migliori di quelli scelti da questo uomo… Se hanno voluto trovare Batistuta, ci sono andati molto lontani”, ha puntualizzato Maradona, riferendosi a Icardi e criticando l’esclusione di Higuain:

“Può aver sbagliato gol che avrebbero cambiato il corso della Seleccion, ma non si può far fuori un giocatore per un altro che non conosci. E’ una mancanza di rispetto… Il ‘Pipita’ lo conoscono tutti”. Le critiche si sono quindi rivolte al vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che “fa da rappresentante a Icardi”.

“Un giorno, parlando con Bauza” (il predecessore di Sampaoli sulla panchina dell’Argentina), mi raccontò che aveva ricevuto tre telefonate da Wanda Nara. Come ha trovato il mio numero di telefono? Mi disse Bauza”, rivela Maradona.