Mauro Icardi non più capitano dell’Inter: Miranda eredita la fascia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2016 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Mauro Icardi non più capitano dell'Inter: Miranda eredita la fascia

Mauro Icardi non più capitano dell’Inter: Miranda eredita la fascia (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Mauro Icardi non sarà più il capitano dell’Inter: secondo quanto scrivono vari siti specializzati in sport, la fascia dovrebbe passare sul braccio di Miranda. Ovviamente non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ma il vertice che si è appena concluso tra l’argentino e la società nerazzurra (e le parole di un totem come Zanetti, secondo cui “il capitano dell’Inter non può mancare di rispetto ai tifosi in questo modo”) lascia presagire che per Icardi l’esperienza da capitano sia (al momento) conclusa.

E’ terminato intorno alle 15 del 17 ottobre il vertice dell’Inter ad Appiano Gentile per decidere le sanzioni da infliggere a Mauro Icardi, inclusa quella di togliergli la fascia da capitano. L’attaccante – che si è allenato regolarmente – ha lasciato il centro sportivo subito dopo l’incontro, al quale hanno partecipato Gardini, Zanetti, Ausilio, De Boer e lo stesso Icardi.

Icardi è apparso molto teso e rabbuiato in volto, non ha abbassato il finestrino del suo potente fuoristrada per rispondere alle domande dei pochi cronisti presenti, limitandosi ad alzare il pollice quando gli è stato chiesto quale fosse il suo stato d’animo. Icardi, dopo aver varcato il cancello del garage, è stato accolto dai due custodi dello stabile, con i quali si è intrattenuto qualche secondo a parlare. Poi è salito nel suo appartamento dove lo attendeva la moglie Wanda Nara.

Il vertice si è reso necessario dopo che nell’autobiografia del calciatore è stato raccontato nei dettagli il forte litigio che avvenne tra l’argentino e gli ultrà nerazzurri a Sassuolo nel 2015. Icardi ha avuto parole molto dure verso gli esponenti della Curva, che hanno risposto prima con un comunicato e poi con striscioni e cori, coi quali invitavano Icardi a togliersi la fascia da capitano (all’epoca dei fatti raccontati nel libro Icardi non era ancora capitano dell’Inter).