Intervista a Berlusconi: “Il mio Milan non deve avere paura di nessuno”

Pubblicato il 9 Marzo 2010 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport” all’antivigilia di Manchester United-Milan, gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Berlusconi ha detto che, se ci crede, il Milan può farcela.

«Non faccio percentuali, dico soltanto che il Milan ce la può fare se ci crede – spiega il presidente del Consiglio – e il Milan ci crede, perché non teme nessuna squadra al mondo, nemmeno il Manchester United. Anzi, sono gli altri che devono temere noi. Serve una partita da grande Milan, perché ci vuole un Milan indiavolato in cui tutti si esaltano, senza la minima distrazione fino all’ultimo secondo».

Berlusconi punta tutto su Ronaldinho: «L’uomo decisivo potrebbe essere Ronaldinho, perché è l’uomo di maggior classe, capace di fare la differenza con le sue magie. Ma deve convincersi a giocare più avanti, cercando di puntare con maggiore decisione al gol».

Scudetto. «Scudetto? Certo che ci credo – esclama Berlusconi – ci credo dall’estate scorsa, quando dissi che non ci sentivamo inferiori all’Inter. E continuo a crederci anche oggi. Siamo staccati di 4 punti che non sono tanti. In fondo la differenza l’hanno fatta i derby, ma il tempo per recuperare c’è».