Investito Frankie, il pappagallo amico di Michele Scarponi

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 maggio 2018 14:06 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 14:06
Investito Frankie, il pappagallo amico Michele Scarponi

Investito Frankie, il pappagallo amico di Michele Scarponi

FILOTTRANO – Il pappagallo Frankie sta lottando. Forse sopravviverà. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Addirittura potrebbe tornare a volare. Venerdì 18 maggio, due giorni dopo il passaggio da Filottrano del Giro d’Italia, Frankie, il pappagallo femmina che seguiva instancabilmente nei suoi allenamenti il ciclista Michele Scarponi, morto il 22 aprile 2017 dopo essere stato investito da un furgone mentre pedalava, poco lontano da casa, a Filottrano, borgo nell’Anconetano di circa 9 mila abitanti, è stato investito da un’automobile.

Come riporta il Corriere.it le condizioni della pappagallina sono buone, anche se “l’intervento chirurgico risolutivo è previsto per martedì mattina (oggi, ndr)”.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, dopo l’impatto con l’auto si è spezzato un osso dell’ala destra. L’équipe medica coordinata da Gabriele Fabbrizi inserirà dei ferri che saranno rimossi non appena si sarà calcificata la frattura.

Dopo essere stata travolta dall’auto in fuga, Frankie si è messo a zompettare sull’asfalto prima di essere soccorso e riportato al proprietario. Il proprietario di Frankie è Giacomo Luchetta (un caro amico di Michele, titolare di un garage-officina e che a Frankie ha dedicato una seguitissima pagina Facebook).