Italia: Abete ha scelto Prandelli per il dopo Lippi, a giorni l’annuncio

Pubblicato il 20 Maggio 2010 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

Cesare Prandelli

Giancarlo Abete ha scelto Cesare Prandelli come successore di Marcello Lippi sulla panchina dell’Italia. Il nuovo corso, ovviamente, partirà dopo il Mondiale in Sudafrica. Comunque vada a finire.

La svolta nella giornata di mercoledì, quando il presidente federale ha contattato telefonicamente il presidente della Fiorentina – e attuale datore di lavoro di Prandelli – Andrea Della Valle, per chiedere se era possibile fare una proposta al tecnico dei viola.

Ottenuto il via libera da parte del numero uno toscano, sarebbe avvenuto il contatto. E Prandelli, con il tasca il permesso della Fiorentina, difficilmente dirà di no alla panchina azzurra.

Il nuovo corso, salvo imprevisti, dovrebbe partire subito dopo i Mondiali in Sudafrica. Si parla di un contratto di due, forse quattro anni, a cifre non impossibili.

E l’annuncio del nuovo ct, che Abete aveva detto di voler annunciare l’8 giugno, potrebbe a questo punto avvenire anche prima.

Oggi, intanto, Cesare Prandelli non ha voluto parlare del suo futuro e delle voci che lo vogliono il successore di Marcello Lippi. Al ritrovo della Fiorentina allo stadio Franchi in vista della partenza per la tournee in Canada, l’allenatore della Fiorentina ha preferito evitare dichiarazioni a riguardo.