Italia, allenamento senza Antonio Candreva e Daniele De Rossi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2016 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
Italia, allenamento senza Antonio Candreva e Daniele De Rossi

Italia, allenamento senza Antonio Candreva e Daniele De Rossi

EVIAN (FRANCIA) – L’Italia è tornata subito in campo, nel centro sportivo Bernard Gasset, dopo la vittoria sulla Spagna, e la relativa qualificazione ai quarti di Euro 2016, dove sabato sera troverà la Germania. Il pullman degli Azzurri ha varcato il cancello dell’impianto alle 10,40 e alle 11,35 il ct Antonio Conte ha dato il via alla seduta defaticante, alla quale non hanno partecipato l’infortunato Candreva, De Rossi, uscito dal campo contro la Spagna per un problema muscolare e Buffon.

Squadra divisa in due gruppi, fra sorrisi e tanta voglia di scherzare, a conferma di come il morale sia alle stelle. Qualche applauso si è levato dalla tribunetta che ospitava i giornalisti. Lunedì sera, intorno a mezzanotte e mezza, all’arrivo della comitiva azzurra nell’hotel Courtyad Marriot di Montpellier, circa 300 tifosi hanno festeggiato la squadra proveniente da Parigi.

De Rossi preoccupa: si è ripreso la Nazionale, ulteriore schermo a protezione della difesa bunker, cervello del centrocampo, veloce a far ripartire l’azione con passaggio stretto o lancio lungo. Campione ritrovato (ieri si è concesso un tunnel al mostro sacro Iniesta) soffre all’anca, con la Germania una sua defezione apre un buco in mezzo al campo difficile da colmare. Ha tre giorni per recuperare, l’appuntamento con il terribile quarto di finale con i tedeschi è fissato sabato 2 luglio a Bordeaux.

Conte mostra un ottimismo della volontà inscalfibile, ma il problema c’è eccome: “Con la Germania sarà una gara tosta e dispiace per Thiago Motta che è un 12esimo uomo in campo per noi. De Rossi ha preso un colpo all’anca, come una vecchietta (ride). Bisogna vedere che tipo di infortunio ha avuto e il tempo che ha per recuperare. Oggi abbiamo fatto a meno di Candreva quindi riusciremo comunque a trovare una soluzione”.