Italia-Cipro 3-2, Lippi: “Vergogna, gente ami di più Nazionale”

Pubblicato il 14 Ottobre 2009 - 22:52 OLTRE 6 MESI FA

Marcello Lippi, nel post partita di Italia-Cipro (3-2), si è presentato visibilmente contrariato ai microfoni della Rai. Il ct non ha gradito l’atteggiamento del pubblico che ha fischiato la squadra in difficoltà.

«È una cosa vergognosa – ha detto Lippi – La gente deve imparare ad amare di più questa Nazionale. Non è possibile che in una serata come questa dove giochiamo una partita che non conta nulla e ho cambiato undici undicesimi di squadra, appena andiamo un po’ in difficoltà la gente anzichè incitare i ragazzi invoca altri nomi (il pubblico, tra gli altri, ha invocato Cassano n.d.r.)».

«Questa squadra – ha aggiunto Lippi nel suo sfogo – è campione del mondo e sabato si è qualificata per il mondiale ancora una volta con una giornata di anticipo. È normale che abbiamo festeggiato e che stasera non è che fossimo molto concentrati. L’allenatore poi ha cambiato 11 giocatori su 11 ed è normale che i ragazzi abbiano avuto qualche difficoltà. E alle prime difficoltà di questi ragazzi la gente, una minoranza, che fa? Gli dice “andate a lavorare”? Ma siamo fuori di testa? E non trovano di meglio che sollecitare l’allenatore a chiamare altri giocatori?».