Italia-Far Oer 5-0: Show e primato in classifica per gli azzurri

Pubblicato il 7 Settembre 2010 22:43 | Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2010 22:43

L’Italia di Cesare Prandelli non sbaglia un colpo.

Gli azzurri hanno vinto la loro seconda partita consecutiva contro la Nazionale delle Isole Far Oer.

Il 5-0 finale è il risultato dei gol di Alberto Gilardino, Antonio Cassano, Fabio Quagliarella, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi.

La prestazione dell’Italia è piaciuta molto sia dal punto di vista del gioco, sia dal punto di vista del cinismo evidenziato in area di rigore avversaria.

Gli azzurri guidano il girone con 6 punti. Seconda posizione per la Serbia con 4 punti.

La diretta testuale dell’incontro:

In corso: Italia-Far Oer 5-0, Gilardino 11′, De Rossi 21′, Cassano 27′, Quagliarella 35′, Pirlo 90′

Introduzione alla partita:

Partita speciale per il Ct azzurro Cesare Prandelli. Torna dunque nel suo vecchio stadio il nuovo CT azzurro, emozionato come non mai nel ritrovare l’ambiente dove è cresciuto professionalmente e nel quale ha raggiunto obiettivi importanti. E’ al settimo cielo anche Antonio Cassano, finalmente importante in Nazionale e futuro papà: in primavera infatti la “neo-sposa” Carolina gli regalerà il primogenito.
Sul momento che sta vivendo Fantantonio, ecco le parole di Prandelli: “Sono contento per lui. Oramai sa reggere ogni tipo di pressione, ed è questo il suo vero salto di qualità”.

Quella di questa sera a Firenze, sarà la terza sfida tra Italia ed Isole Far Oer della storia. Le due nazionali si sono incontrate due volte nel 2007, nelle qualificazioni ad Euro 2008, ed in entrambi i casi c’era stata la vittoria azzurra. Il 2 giugno, in trasferta, finì 2-1 con la decisiva doppietta di Pippo Inzaghi, mentre il 21 novembre gli azzurri si imposero per 3-1 a Modena con le reti di Toni, Chiellini e l’autorete di Benjaminse.

No ai tifosi virtuali, si’ ai bambini sugli spalti: lo dice Cesare Prandelli, nel giorno del suo ritorno a Firenze da ct, dopo il caso dello stadio Nereo Rocco di Trieste, dove il vuoto delle gradinate e’ stato colmato da cartelloni con immagini di spettatori. ”Quella della Triestina e’ stata solo una provocazione. Io per ovviare alla carenza di spettatori allo stadio ho una proposta: tanti bambini amano il calcio, sarebbe l’occasione giusta per invitarli ad entrare gratis allo stadio”, ha detto il ct nella consueta intervista a RaiSport, nell’ambito del contratto di esclusiva tra Federcalcio e tv pubblica. Prandelli ha

Daniele De Rossi

poi ribadito che il suo ritorno a Firenze sara’ emozionante, ”ma in tribuna ci saranno i miei due figli e guardero’ loro. Da Firenze non me ne sarei andato, se non fosse arrivata la Nazionale”. Solo nel pomeriggio il ct sciogliera’ gli ultimi dubbi su Giuseppe Rossi, dolorante alla caviglia sinistra, ma anche su Montolivo, afflitto da analogo problema. ”Voglio costruire un centrocampo su tre creatori di gioco – ha spiegato il ct azzurro – Non e’ vero che non abbiamo l’incontrista, secondo i miei dati statistici la scorsa stagione Montolivo ha recuperato un’infinita’ di palloni”. Sicuro che contro le Far Oer sara’ vinto il tabu’ del gol del centravanti, Prandelli ha anche parlato dell’imminente paternita’ di Cassano: ”Sono contento per lui. Oramai sa reggere ogni tipo di pressione, ed e’ questo il suo vero salto di qualita”’.

Diretta live streaming in tempo reale e diretta tv:

La partita verrà trasmessa in tv su Rai 1. Per seguire lo streaming consultare Roja Directa e My2p. Possibile seguirla anche sul sito Internet della Rai.