Italia-Fluminense: orario, formazioni e dove guardarla in tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2014 - 08:50 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Fluminense: orario, formazioni e dove guardarla in tv

Italia-Fluminense, ultimo test amichevole per gli azzurri di Prandelli (LaPresse)

ROMA – Ultimo test per la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli prima dell’inizio dei Mondiali in Brasile. L’Italia affronterà la Fluminense, squadra appena ripescata in Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 22.30 e ci sarà la diretta televisiva della Rai.

FORMAZIONI / Un’Italia sperimentale, per mettere minuti nelle gambe di tanti giocatori finora poco utilizzati  e provare l’alternativa del 4-3-3:

queste le scelte di Cesare Prandelli, nell’ultimo test di prima dell’esordio ai Mondiali. Stasera a Volta Redonda contro la Fluminense giocheranno dal 1′ Perin, Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian, Thiago Motta, Parolo, Aquilani, Insigne, Immobile, Cerci. Previsto tutto esaurito, in uno stadio da 18 mila posti.

ITALIA (4-3-3) Perin; Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Thiago Motta, Parolo, Aquilani; Insigne, Cerci, Immobile. Ct. Cesare Prandelli.

ORARIO E DIRETTA TV / Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Lussemburgo, ultima amichevole pre-mondiale per gli azzurri di Cesare Prandelli a una settimana dall’esordio ufficiale contro l’Inghilterra. Stasera alle 22.30, su Rai1 e Rai Hd (canale 501 DTT), diretta da Rio De Janeiro di Fluminense-Italia con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Beppe Dossena. I pre e post partita saranno condotti da Marco Mazzocchi con la presenza di Bruno Gentili e le interviste di Alessandro Antinelli, Donatella Scarnati e Amedeo Goria.

L’AVVERSARIO / Il Supremo tribunale di giustizia sportiva brasiliano ha punito la Portuguesa con la perdita di 4 punti nella classifica della serie A di calcio: il club paulista finisce così in serie B al posto del Fluminense, che risale nella massima serie del ‘Brasileirao’. La decisione è stata presa perché la Portuguesa aveva schierato in campo il centrocampista Heverton in una partita contro il Gremio, nonostante il giocatore fosse stato squalificato. La società può però fare ancora ricorso in appello contro la sentenza. Anche il Flamengo è stato punito con la perdita di 4 punti per aver schierato irregolarmente il laterale André Santos nella gara contro il Cruzeiro finita 1-1. Grazie alla contemporanea punizione del Portuguesa, tuttavia, il club carioca resta in A.

Foto LaPresse.