Under 21, Italia-Irlanda 2-4: gol di El Shaarawy, azzurri qualificati ai playoff

Pubblicato il 10 Settembre 2012 - 21:33 OLTRE 6 MESI FA
Mangia (LaPresse)

CASARANO (LECCE) –  La Nazionale Italiana  è stata sconfitta per 4-2 dall’Irlanda nel match del Gruppo 7 valido per le qualificazioni agli Europei Under 21.

Per gli azzurrini allenati da Devis Mangia una sconfitta ininfluente dal momenti che erano già qualificati ai playoff. La formazione di King, già fuori dai giochi, sblocca il risultato al 23′ con Murray, seguito dal momentaneo pareggio al 35′ di Caldirola sugli sviluppi di un corner. Due minuti dopo, rosso per Williams, reo di un fallo da rigore per l’arbitro Kruzliak. Dal dischetto però Immobile si fa parare la debole conclusione da McCarey.

Nonostante questo, nella ripresa gli irlandesi si riportano in vantaggio con Doran al 12′ e al 14′ realizzano il terzo gol con Henderson. La rete dell’1-4 è firmata da Doran. Al 38′ seconda espulsione per l’Irlanda, fuori Forde.

Nel finale El Shaarawy trova la rete al 43′. L’incontro è stato caratterizzato da due sospensioni per blackout all’impianto di illuminazione dello stadio di Casarano, al 14′ e al 42′ della ripresa. Nel primo caso il match è stato interrotto per 25 minuti.