Italia, medico: “De Rossi ha problema serio, facciamo di tutto ma…”

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Italia, medico: "De Rossi ha problema serio, facciamo di tutto ma..."

Italia, medico: “De Rossi ha problema serio, facciamo di tutto ma…”

MONTPELLIER – “Stiamo facendo di tutto per il recupero di De Rossi: non abbiamo preclusioni temporali, ma siamo coscienti che il problema e’ serio”. Parole, quelle del medico della nazionale, il professor Enrico Castellacci, che non fanno presagire niente di buono in vista di Italia-Germania in programma per sabato sera alle 21. De Rossi è quasi out e l’altro infortunato, Antonio Candreva, è certamente out. Insomma contro i tedeschi in mezzo al campo sarà emergenza assoluta vista anche la squalifica di Thiago Motta.

A proposito dell’infortunio del centrocampista azzurro, Castellacci ha spiegato ai cronisti che De Rossi ha riportato un’ematoma alla coscia destra “con parziale disinserzione delle fibre del vasto mediale”.

Candreva sicuramente out. Il professor Castellacci, presente in sala stampa per una breve dichiarazione sulle condizioni dei due azzurri infortunati, ha anche parlato di Candreva: “Ha avuto una lesione tra il primo e il secondo grado all’adduttore lungo: ha cercato in tutti i modi in questi giorni di recuperare il piu’ presto possibile lavorando in modo notevole. I miglioramenti ci sono stati – ha aggiunto – ma non tali da permettere il ritorno in gruppo”. Per Candreva e’ stata effettuata anche una seconda risonanza, che ha confermato questi miglioramenti ma anche che non e’ completamente guarito”. In sostanza, anche Candreva prosegue il lavoro di recupero, ma per la Germania e’ di fatto quasi impossibile.