Sport

Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia

Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia

Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia
ANSA

ROMA – L’Italia ringrazia il Belgio: la nazionale di Roberto Martinez, già qualificata al Mondiale 2018, ha vinto 4-3 a Sarajevo contro la Bosnia di Edin Dzeko e Senad Lulic: con questo risultato, l’Italia si assicura l’accesso ai playoff.

Va detto, come scrive La Gazzetta dello Sport, che gli azzurri avevano ampie chance di centrare almeno questo obiettivo ugualmente: per risultare la peggior seconda dei 9 gironi si sarebbe dovuta verificare una concatenazione di eventi davvero poco probabile.

Albania-Italia in tv è trasmessa in chiaro su Rai 1, lunedì alle 20.45, mentre sarà possibile seguirla in streaming su smartphone, tablet e pc sul sito o sull’applicazione di Raiplay.

La Nazionale di Gian Piero Ventura è chiamata a vincere per riscattare le ultime prestazioni negative contro Spagna e Macedonia e presentarsi con un altro umore  ai play off.

L’avversaria è l’Albania allenata da Christian Panucci, terza nel gruppo G delle qualificazioni. Infatti, per gli Azzurri, inseriti nel girone più duro insieme alla Spagna, sarà necessario un ulteriore turno di qualificazione, i playoff, per ottenere il pass mondiale, dopo la sconfitta di Madrid a settembre.

L’Albania di Panucci, invece, vorrà chiudere al meglio la fase di qualificazione davanti al proprio pubblico, dopo due anni tribolati coincisi con l’addio di Gianni De Biasi dalla guida tecnica.

To Top