Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia

Pubblicato il 7 ottobre 2017 20:06 | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2017 20:10
Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia

Italia ai playoff grazie al successo del Belgio contro la Bosnia
ANSA

ROMA – L’Italia ringrazia il Belgio: la nazionale di Roberto Martinez, già qualificata al Mondiale 2018, ha vinto 4-3 a Sarajevo contro la Bosnia di Edin Dzeko e Senad Lulic: con questo risultato, l’Italia si assicura l’accesso ai playoff.

Va detto, come scrive La Gazzetta dello Sport, che gli azzurri avevano ampie chance di centrare almeno questo obiettivo ugualmente: per risultare la peggior seconda dei 9 gironi si sarebbe dovuta verificare una concatenazione di eventi davvero poco probabile.

Albania-Italia in tv è trasmessa in chiaro su Rai 1, lunedì alle 20.45, mentre sarà possibile seguirla in streaming su smartphone, tablet e pc sul sito o sull’applicazione di Raiplay.

La Nazionale di Gian Piero Ventura è chiamata a vincere per riscattare le ultime prestazioni negative contro Spagna e Macedonia e presentarsi con un altro umore  ai play off.

L’avversaria è l’Albania allenata da Christian Panucci, terza nel gruppo G delle qualificazioni. Infatti, per gli Azzurri, inseriti nel girone più duro insieme alla Spagna, sarà necessario un ulteriore turno di qualificazione, i playoff, per ottenere il pass mondiale, dopo la sconfitta di Madrid a settembre.

L’Albania di Panucci, invece, vorrà chiudere al meglio la fase di qualificazione davanti al proprio pubblico, dopo due anni tribolati coincisi con l’addio di Gianni De Biasi dalla guida tecnica.