Un’Italia “doriana” a Genova contro la Serbia: Pazzini e Cassano per infiammare Marassi

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

Pazzini e Cassano sarà con tutta probabilità la coppia d’attacco della Nazionale nella sfida di qualificazioni agli europei 2012 contro la Serbia di Stankovic e Krasic. I due attaccanti della Sampdoria avranno le ali ai piedi visto che la gara di stasera si giocherà a Genova. Il ct Prandelli potrebbe puntare anche su un altro giocatore della Samp, il centrocampista Palombo, che affiancherà Pirlo vista l’assenza di De Rossi.

Prandelli snocciola i nomi: “Viviano; Zambrotta, Bonucci se non avverte dolore nell’allenamento di stasera, altrimenti Gastaldello (ma il difensore centrale della Juve è apparso in buone condizioni durante la seduta iniziata alle 20 e chiusa alle 20.40), Chiellini, Criscito; Marchisio, Pirlo, Palombo, Mauri; Pazzini, Cassano. Non vi posso dare i ruoli, perché l’infortunio di De Rossi ha cambiato le cose”. Sempre durante l’allenamento serale è avvenuta l’annunciata e gradita visita di Gigi Buffon, che ha salutato il ct e i compagni in azzurro.

Pazzini e Paslombo “sono giocatori che fanno parte del gruppo da un po’, il fatto di giocare a Genova, a casa per loro, sampdoriani, non ha influito sulle mie scelte. Pazzini credo abbia i movimenti giusti per creare problemi alla Serbia”.

Per quanto riguarda la coppia Pazzini-cassano invece Prandelli spiega che “hanno una grande intesa, sì. Mi auguro di vedere tante palle giuste di Antonio per Pazzini, come Giampaolo ha detto di aspettarsi sempre, quando giocano insieme, in conferenza stampa a Coverciano”.

“La gente del Ferraris potrà darci una mano. Venire a giocare qui con una squadra di club è sempre complicato, per il calore del pubblico di casa. Ce lo aspettiamo come un vantaggio”.