Italia Under 21, giocatore positivo al Covid. In isolamento insieme ad un compagno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2020 13:42 | Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2020 14:07
Italia Under 21, giocatore positivo al Covid

Italia Under 21, giocatore positivo al Covid. In isolamento insieme ad un compagno (nella foto ANSA il ct Paolo Nicolato)

Un calciatore della Under 21 è risultato positivo al tampone effettuato prima del raduno in vista delle gare contro Slovenia e Svezia.

Un azzurrino della Nazionale Under 21, convocato per gli impegni contro Slovenia e Svezia, è risultato positivo al coronavirus.

Nel rispetto dei protocolli vigenti, il calciatore, oltre ad un altro compagno venuto a stretto contatto, non sono stati ammessi al ritiro e sono stati posti in isolamento fiduciario.

La squadra allenata dal ct Paolo Nicolato si è radunata domenica sera e giovedì 3 settembre a Lignano Sabbiadoro tornerà in campo per affrontare in amichevole la Slovenia.

Martedì 8 invece gli azzurrini scenderanno in campo alla Kalmar Arena contro la Svezia per la gara di qualificazione all’Europeo di categoria.

L’Italia Under 21 è attualmente seconda in classifica nel Gruppo 1 con 13 punti in 5 partite (4 vittorie e 1 pareggio). E a tre lunghezze dalla capolista Irlanda, che però ha disputato due gare in più.

Per qualificarsi all’Europeo l’Italia dovrà chiudere il girone al primo posto o piazzarsi tra le cinque migliori seconde classificate dei nove gruppi. Che si uniranno alle nazionali dei due paesi ospitanti, Ungheria e Slovenia, per una fase a gironi con quattro gruppi da quattro squadre che si svolgerà dal 24 al 31 marzo 2021. (fonte AGI)