Italia-Uruguay, De Laurentiis: "Sfida Mondiale"

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – ”Una sfida appassionante tra grandi professionisti”. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dai microfoni di Radio Marte, commenta la gara tra Italia ed Uruguay. ”Tifero’ per l’Italia e sono curioso di vedere come un tecnico straordinario come Prandelli schierera’ la nazionale contro una squadra forte come l’Uruguay”, ha ripreso il produttore cinematografico. Per il numero uno del club azzurro, la nazionale dovrebbe essere composta da piu’ giovani. ”Seguo molto Insigne – ha detto ancora De Laurentiis – il calcio italiano ha fatto crescere e maturare molti talenti negli ultimi anni”.

”Io stesso, guardando alcune amichevoli, mi stupisco nel vedere il grande impegno che questi ragazzi mettono in ogni partita, importante o meno che sia”.

”Di recente si e’ parlato di formare una nuova Serie B, con squadre formate da atleti che non vadano oltre una certa soglia d’eta’ – ha aggiunto De Laurentiis che, pero’, su questo fronte si dice ”un po’ scettico”. ”L’Italia deve tornare a guardare avanti, – ha concluso il presidente del Napoli – forte del talento di questi suoi ragazzi, e avere pazienza nell’attesa che le nuove generazioni possano migliorare e magari superare quelle precedenti”..