Eurobasket, Italia show che vale i quarti: 70-57 alla Finlandia

Pubblicato il 10 Settembre 2017 - 00:07 OLTRE 6 MESI FA
Eurobasket, Italia show che vale i quarti: 70-57 alla Finlandia

Eurobasket, Italia show che vale i quarti: 70-57 alla Finlandia
FOTO ANSA

ISTANBUL – L’Italbasket vola ai quarti di finale dei campionati europei. Gli azzurri quidati dal ct Messina hanno infatti battuto a Istanbul la Finlandia agli ottavi di finale, con il punteggio di 70-57 e proseguono la loro avventura europea, dove ora affronteranno, mercoledì, la vincente di Serbia-Ungheria.

Messina, l’Italia è proprio dove sognavo  – “E’ stata una grande vittoria e siamo molto contenti. Siamo tra le prime otto d’Europa, dopo un’estate complicata e cambi in corsa, per scelta e per necessità. Se me lo avessero detto a Tolosa… Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi, nel secondo, siamo calati. In partite secche a volte capita di avere il braccio corto e abbiamo sbagliato qualche tiro aperto. Fatto un gran lavoro anche su Markkanen”.

Così il coach degli azzurri, Ettore Messina, ha commentato la vittoria negli ottavi dell’Eurobasket sulla Finlandia, che vale il passaggio del turno.

“Siamo dove sognavo di essere – ha aggiunto – adesso abbiamo tutta la serenità e il tempo per pensare ai quarti di finale che, a meno di sorprese, giocheremo contro la Serbia. Intanto, domani sarà un giorno di riposo, poi da lunedì metteremo la testa alla partita di mercoledì. A dire il vero, mi sarebbe dispiaciuto non allenare ancora questi ragazzi per qualche giorno. E ho anche evitato il check-in all’aeroporto domani mattina alle 6…”.