Minacce e spintoni all’arbitro di una partita giovanile: daspo per il tifoso furioso

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Il daspo rischiava e il daspo è arrivato. E’ il provvedimento deciso del questore di Venezia nei confronti di un tifoso romano che, lo scorso 24 aprile, nel corso di un torneo internazionale giovanile di calcio a Jesolo, aveva minacciato e spintonato, facendolo cadere a terra, l’arbitro che poco prima aveva deciso di sospendere la partita per problemi in campo tra le due squadre.

Il questore Fulvio Della Rocca ha firmato il provvedimento  che vieta al tifoso di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi genere per tre anni, compreso il divieto di trovarsi in luogo di sosta o transiti di tifosi o delle squadre sportive subito prima o dopo gli incontri.

Il provvedimento è stato trasmesso alla questura di Roma che lo notifichera’ al sostenitore della Fidene di Roma, una delle due squadre protagoniste dell’incontro sospeso. L’uomo, 51 anni, era stato subito identificato dagli agenti del commissariato di Jesolo, anche in relazione alle lesioni riportate dal direttore di gara.

Sono in corso indagini per arrivare all’identificazione degli altri appartenenti alla tifoseria romana che si erano resi protagonisti di disordini durante e dopo l’incontro.