Joey Barton: “Thiago Silva è un transessuale”. Psg pensa a querela

Pubblicato il 4 Aprile 2013 - 00:20| Aggiornato il 10 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Joey Barton, il ‘bad boy’ del calcio inglese finito a Marsiglia, dove finora si è comportato bene (un solo cartellino rosso finora e nessun problema di rilievo fuori dal campo), stavolta non ce l’ha fatta a trattenersi, tornando scatenare un putiferio con le considerazioni che diffonde su Twitter.

Infatti ha definito ”transessuale” il difensore del PSG, ex Milan, Thiago Silva. Non è la prima volta che Barton se la prende con il ‘Mostro’, come veniva soprannominato a Rio, visto che in passato l’aveva definito ”troppo caro”, sostenendo quindi che il Paris SG aveva buttato i soldi spesi per acquistare il difensore brasiliano dal Milan, e poi anche ”grassone”.

Stavolta invece l’ex galeotto inglese (Barton ha scontato 78 giorni in carcere per aver preso parte a una rissa di strada) ha voluto rivolgere ”due domande a Thiago Silva”. ”In primo luogo – ha scritto su Twitter – perché parlare di me nelle tua conferenza stampa prima di PSG-Barca? Molto strano. In secondo luogo, hai subito o no l’intervento chirurgico? #transessuale”.

Queste affermazioni non sono passate inosservate, e il Paris St. Germain le ha definite ”inaccettabili” sul proprio sito. Secondo il club parigino, gli attacchi di Joey Barton ”sono gravi e vanno oltre il semplice gioco verbale ”.

”Thiago Silva e il Paris Saint-Germain – continua la nota – si riservano il diritto di intraprendere ogni iniziativa legale che ritengano opportuna”.

In passato Barton, in patria, si era reso colpevole anche di affermazioni razziste nei confronti di colleghi e, ai tempi del Manchester City, si era preso una denuncia penale dal compagno di squadra Ousmane Dabo, che dallo stesso Barton era stato aggredito e ferito dopo un allenamento.